Non mi fraintendere
non è niente veramente
è curioso vedere come cambiano veloci
i movimenti piccoli gli scambi gli incroci
ti giuro che non ne sapevo niente
non potevo prevederlo
è buffo come ti stupiscano gli eventi
mi sembra quasi di essere
in preda a mille venti
come se io non fossi padrona dei miei passi
e comunque ora lo faccio
e mi apro come un pozzo
scoperto quasi per caso
ai margini di un fosso
anche se il pudore
di non farmi mai beccare
come se l’ordine fosse questo
come se tutto fosse a posto
mi suggerisce e mi consiglia
di tener per me la briglia
di non lasciare trapelare tutto
come se non ci fosse neanche
un po’ di giallo un qualche brivido imprevisto
va bene cedo e ti confesso
oggi non ti amo come ieri....
ti amo di piùùùùùùùùù
Valeria Rossi è una cantautrice italiana attiva dal 2010. Il suo stile musicale si caratterizza per un sound indie folk con influenze elettroniche e poetiche, spesso accompagnato da arrangiamenti minimalisti che lasciano spazio alla sua voce calda e intensa. Tra i suoi brani più noti figurano "Tres Palabras", "Osservi l'aria" e "Ricordatevi dei fiori". Rossi è nota per le sue performance dal vivo coinvolgenti, caratterizzate da un forte legame con il pubblico. Ha collaborato con diversi artisti indipendenti italiani, partecipando a festival di musica e suonando in club e teatri in tutta Italia.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".