La TV mi sembra in crisi in mezzo a questi mitomani
Ma è normale un po' di merda in ogni intrattenimento
Per risolvere il problema danno spazio ai più giovani
In questo mondo dove più che lo spazio servirà il tempo
Normale che il Paese in cui vivi è una bomba atomica
Per stare pronto perché la guerra è come uno spettro
E se non scoppia subito è un problema
Quell'ordigno non ci costa costruirlo, ci costa tenerlo spento
Poi quanto è normale la voce di Lucio Dalla ed un bacio
Tra le lampare nel golfo che sta a Sorrento?
Però l'unico vero probl?ma è che adesso è l'alba
E guido ubriaco mentr? mi ingolfo e mi disoriento
Normale che ogni forma di potere è un controllo che non sta fermo
E che cerca gli opposti come in un pendolo
Il problema sono i limiti che
Accetteremo fossero per dei motivi che anche a noi convengono
Normalità
Guardare nuvole al mattino dalla finestra
Con un'aurora che mi dà normalità
Scrivere le ultime poesie è quello che mi resta
Di quella storia della mia normalità
Sarò normale come fare colazione al bar
O i genitori quando portano i bambini al mare
O le canzoni d'amore, le canzoni d'amore
Dormirò su una poltrona dove invento le storie
Quindi pensa alle bugie che ho detto a tutte le donne
Ed ho il terrore che mi serva una matrona a gestire le paranoie
Che ballano come troie nel bordello del cuore
Normale che il cervello diventa sempre più spesso
Una sorta di massa grigia nel teschio di una carcassa
Il problema è il direttore d'orchestra che suona i battiti cardiaci e che non riesce a dirigere la grancassa
Normale che vorremmo difendere ogni creatura
L'ossigeno che è nell'aria, la vita che è qui presente
Peccato la giornata si è fatta sempre più scura
Non dormo perché mi soffoca l'ansia e bestemmio sempre
Vorrei solo che Dio mi sentisse però non può, si sa
Normale darsi agli oroscopi e alle storielle
Che poi l'astrologia va di moda solo in città
Dove il vero problema è che non si vedono più le stelle
Normalità
Guardare nuvole al mattino dalla finestra
Con un'aurora che mi dà normalità
Scrivere le ultime poesie è quello che mi resta
Di quella storia della mia normalità
Sarò normale come fare colazione al bar
O i genitori quando portano i bambini al mare
O le canzoni d'amore, le canzoni d'amore
Questo è l'ultimo baluardo, sono gli ultimi stralci
Di un'amore che sfuggi, che non è come immagini
Anche il sesso non è per riprodurci
Se è davanti a uno specchio
In un eccesso nel concetto dietro il moltiplicarci
Gli abbracci sono come allenarmi con gli spari
Ma ho le armi solo per allearmi a pochi schemi
Ricorda che eravamo dei ragazzi normali
Non volevamo certo diventare dei problemi
Rancore è un rapper italiano originario di Roma. Attivo dal 2001, ha raggiunto la notorietà con il suo stile crudo e diretto, spesso incentrato su temi sociali e personali come l'alienazione, la rabbia e la disillusione. Il suo percorso musicale è caratterizzato da una costante ricerca di nuovi suoni e collaborazioni, spaziando dal rap hardcore al rock sperimentale. Tra i suoi album più importanti figurano "Rancore" (2004), "La fine del mondo" (2007) e "L'uomo che non c'è" (2013). Tra le sue canzoni più rappresentative: "Il mio nome è Rancore", "Non mi arrendo", "Senza un domani".
Junior Cally giocherà questa seconda metà della stagione nelle file del Fiumicino Calcio 1926, compagine militante nel girone A del campionato di Promozione laziale. L'esterno d'attacco, che vanta trascorsi nel Focene, è pronto a scendere in campo già il 23 febbraio contro il Tolfa. La notizia è stata resa nota dal rapper tramite alcune storie su Instagram: "Mi rimetto
Daniele Silvestri compie 25 anni di carriera e, per festeggiare il quarto di secolo in musica, si regala il suo primo tour nei palasport.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di