CHICO:
Nocchie dure e fasciature è quello che serve posso anche perde ma la vennero' cara a pellaccia che ti piaccia o no ormai ce sto' nn smettero manco quanno i sbiri vedro'
prego documenti via radio accertamenti evvai di nuovo ai riconoscimenti identikit dell'impronte me li porto dietro come a sorte rimarrano in archivio quanno ancora bombavo io dicevano de mettete i guanti si nn voi vede'poi e manette e tanti cacacazzi ritorna all ascolto de operette da classico rapper te faccio vede l' inimmaginabile un confine che de sti giorni e troppo labile svegliarti a 40 anni scoprendo che senza que a merda che ti sto vendendo nun riusciresti ad arzarti dal letto madre de famija co l hobby daa bottija pe carmasse a pezza che je pia vennerebbe su fia capita a bari come capita sott 'i vostri nasi chiari e limpidi segnali d' una societa' che va a rotoli blocchi di loculi morti grattaceli troppo alti per toccarli case popolari agglomerati in pieno centro ognuno de noi ce vive dentro e ogni giorno e identico al precedente non cambia un cazzo de niente,niente se non quello che poi prenne da venne de resto e mejo fa movimento che senti il lamento d'una stronza mentre je dico forza damme l'incasso un passo falso è storia da cronaca come er massacro der tabbaccaro a giardinetti a denti stretti fatto de cocaina ecco come si rapina faccia a terra mani dietro a schiena pensa ai tuoi figli davanti a nove milli come
D'abbraccio io cor cazzo che mi muoverei a casaccio
COLE:
Odio i commissariati specialmente Prati odio i magistrati gip e gli avvocati odio piazzale clodio ci vuole poco dopo una notte a bottega ci vuole fuoco impronte e foto alla scientifica via genova quest ansia che non và dove mi porterà questa marea che stà sotto casa mia odio i cantanti prodotti dalla levol polizia vado forte dottò la vita è corta quando ho detto voglio viverla la vita è morta crescono le figlie delle mamme in cinte stanno un po' storte per le bustine spinte a 30 vai in pensione cogli l'attimo o ci muori dentro o vivi in un attico tra noi e le microfine un confine labile resti appeso al filo anche quando sei abile sono instabile se mi imbocca col pezzo nello stabile quando sto nel letto per un etto è inaffidabile la vita non praticabile vivila di notte in un mondo in fiamme governato da mignotte dò 2botte mamma poi chiedo scusa ora incido graffiti nella luce soffusa di una cella chiusa non sò fare attenzione a quello che si usa dentro si abusa spaccio e detenzione come capi di accusa
CHICO:
Ciocca che t'architetto in un momento trasformo er lato di un marciapiede in una rete di convoglio per chi a chiede e ordinaria follia sento un tossico far la spia al pusher adesso è lui che fa il duce co l'altro bucato perche ha strappato a vecchia troppo vicino a ndo' spaccia ma è solo na commedia da guardie e ladri fa' ride da sentire ma n è niente de divertente cosi' come conviene fasse sempre i cazzi proprio non cagare mai fuori dalla tazza o n voi na zaccagnata in pancia arriva prima l'ambulanza dieci minuti i sbiri come siluri arrivano presto solo a prende er caffe ar baretto a bravetta se so' presi a mejo vendetta j hanno rapinato er supermercato dietro ar commissariato er massimo de o sfregio te a faccio sotto er naso e scompaio shopping come a bastoggi co na 6 (...) invece che i sordi in tasca machina rubata targa inpolverata l autista gira in pista com 'a maranello e in mezzo ar traffico fa r bordello tira a quarta come quelli che hanno data sur raccordo coreno finchè n finisce er brodo
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.