Oggi è un bel giorno
Perché sono al mondo
E l'acqua lascia cadere
La sabbia sul fondo
E niente ci ha ancora cambiato
E non parliamo al passato
Il tempo non ha puntato il dito sui nostri nomi
E non si è portato via gli anni migliori
Non ci ha consumato
I miei giorno son fiori intatti
Aperti nel sole
Spalancati nel sole
E quanti sogni fai
Di notte quando il mondo dorme
Tu non dormi mai
E quante volte hai
Trovato le risposte
Quante non ne troverai
Qui non c'è nessuno che ci spieghi mai
Come si fa, come si fa
Non c'è
Qualcuno che lo spieghi anche per me
Il futuro è davanti tra milioni di istanti
E milioni di sbagli che ci sono da fare
I miei occhi son grandi e pieni di luce
Tu sorridi e li guardi
La mia anima è forte e senza segni di colpe
Spalancate le porte, milioni di strade
Che vanno lontano
Che vanno dove non puoi sapere
Dove non puoi vedere
E quanti sogni fai
Di notte quando il mondo dorme
Tu non dormi mai
E quante volte hai
Trovato le risposte
Quante non ne troverai
Qui non c'è nessuno che ci spieghi mai
Come si fa, come si fa
Non c'è
Qualcuno che lo spieghi anche per me
E tu perché piangi?
Perché non ti accorgi
Che oggi è un bel giorno
Oggi è un bel giorno
Federica Abbate è una cantautrice, compositrice e paroliera italiana di grande successo nel panorama musicale italiano contemporaneo. Nata a Roma, si è affermata come una delle voci più originali e talentuose della sua generazione, grazie alla sua capacità di scrivere testi poetici e melodie accattivanti che toccano temi universali come l'amore, la perdita e la ricerca di sé. Abbate ha collaborato con alcuni dei nomi più importanti della musica italiana, tra cui Eros Ramazzotti, Laura Pausini e Tiziano Ferro, contribuendo a scrivere alcune delle loro canzoni più famose. Tra i suoi brani rappresentativi ricordiamo "Il mio canto", "Non mi arrendo" e "La vita è bella". Oltre alla sua attività musicale, Abbate si dedica anche all'insegnamento di musica e scrittura creativa, trasmettendo la sua passione e il suo talento a nuove generazioni.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.