[SLY]
Si dice "no" come quando suona la sveglia
e ti alzi alle sei che fuori c'è ancora la nebbia
a volte si dice "no" lasciando lei da sola
altre volte è lei che ti lascia senza fiato in gola
una parola senza definizione
anche se sul vocabolario "no" è negazione
se lo leggi al contrario viene "ON": il tasto che schiaccio nel mio hi-fi per sentire un beat hip hop
come questo di Mace
nel tennis se lo gridano sei fuori altrimenti hai fatto ice
in giro "no" è la parola più frequente ma il 90% della gente dopo se ne pente
in ogni angolo di ogni nazione
c'è una molteplicità di verbi e parole, ma, provo ammirazione per il "no" non lo nascondo, perchè, lui non cambia mai
in tutte le lingue del mondo
[non so come si chiama (FUNK FAMIGLIA)]
Dico: "Oh No!" Io non ne posso più!
Butto via il telecomando e spengo tutte le TV
tanto il palinsesto propone una mole di minchiate su misura per il telespettatore
fanno parte di copioni che son stati scritti da Uomini e Donne Amici della De Filippi
è Volere o Volare grazie ai televisori loro Saranno Famosi o addirittura Campioni
tutte le prove le hanno già superate, ci ha già pensato Ascanio a rendere i real fighters
ma non per questo entreranno a casa mia io li lascierò sull'isola o chiusi nella fattoria!
Non ci credo perciò ai reality show come (...?...) dico: "Oh No!" rifiuto ciò che passa dai teleschermi e spero in tempi migliori di questi Tempi Moderni
[non so come si chiama (FUNK FAMIGLIA)]
É la solita strofa, la solita roba, 200 in un pezzo, dicono tutti la stessa cosa
l'ennesima prova c'è chi li ignora
al pivello depresso si da la merda fin che lo si affoga
al veterano fallito che ora si droga
mostriamo il terzo dito che non passa mai di moda
fra colleghi ci si aiuta, parliamo di incastri, di ganci, di scazzi, contatti poi si saluta
utenti del genere mantenuti da mamma e papà
maniaci delle chat con in tasca la verità
fanno sondaggi, statistiche e conti, hanno la soluzione ai problemi di tutti i giorni
come no!? Siamo pieni di soldi, ecco perchè quando suoniamo non chiediamo rimborsi, ecco perchè ci lamentiamo se ce ne danno troppi, ecco perchè sprechiamo il fiato con quei poveri stronzi
[RIT. - ALL]
"Oh No!" "Oh No!" Questo è troppo, non sto comodo
non è come pensavo periò io non ci stò!
"Oh No!" "Oh No!" Stop al battito ferma questo show
Io no, io no che non ci stò!
[PAOLITO (DUPLICI)]
"Oh No!" Prince pensavo fosse tutto love'n'peace
ma il mondo che ho scoperto è pieno d'odio come (...?...)
c'è chi per i (...?...) usando l'hip hop da cavia ci chiamava sfigati e mo' mi parla di "Suite Mafia"
(La Suite fa hip hop soft senza soul) scusa tu sei il king dell'hardcore di tutto l'emporio
non posto con un click, stringo b-boy suono ed il mio soul vibra come la membrana del tuo cono!
PAOLITO! DISTRETTO! Se vuoi succhiarmi il cazzo mi trovi dopo il live al banchetto
parlo agli infami che lanciano pietre e nascondo mani invidiosi perchè siamo l'hip hop del domani
vivo due guerre: una contro 'ste merde, la prima è per riportare Torino in cima
we still keep it real Duplici La Suite, pronti come (...?...) con gli (...?...)
[ALBY DUPLISS (DUPLICI)]
"Oh No!" Ma tu non sai dove viviamo troppe vite stanno in mano ad ogni stronzo che votiamo!
Ci si muove tutti solo in stato d'allerta poi ci si stringe la mano solo se piena di merda
dove quello che pensi non importerà a nessuno
siamo soldati semplici, metropoli di fumo
dove l'aria che respiri è più pesante del sumo
e tu sei solo centro di indagini di consumo
"Oh No!" Vivo in un reality show dove tutto ciò che compro è obbligato da uno spot
dove una canzone seria è considerata un flop
dove vorresti ribellarti ma da soli non si può!
e tutti son schierati (...?...) ma io no!
Vivo in un mondo a parte dove gusto ciò che ho
gli ultimi amici rimasti con cui mi godo gli istanti
tra chi ubriaca di sorrisi e poi ci si rovina ai party
stanchi di mille benpensanti, spaventati a morte da questa realtà dei fatti e infatti
cerco certezze in mezzo ai "bho" e non mi resta altro che gridare "Oh No!"
[RIT. - ALL]
"Oh No!" "Oh No!" Questo è troppo, non sto comodo
non è come pensavo periò io non ci stò!
"Oh No!" "Oh No!" Stop al battito ferma questo show
Io no, io no che non ci stò!
[RULA (A.T.P.C.)]
Si mette in posa, osa fare chiacchere e dire frottole
preparati alle stoppole, deve soffrire per le stronzate che spara
diciamo che è come (...?...) con la sua spada
via dal nostro panorama, non ci serve chi perde tempo e talento va dal (...?...)
chi non si applica abdica, non è strano come nostromo in alto mare senza carta nautica perso su una zattera
questo capita a chi blattera chi naviga è normale che poi naufraga
dice di saperne ma la sua mente secerne balle, le palle non sa neanche di averle
senza di voi non mi diverto, ma si certo sei esperto come un cinese nel deserto
vanno fermati e filmati fanno i capi coi capi firmati se li fanno i ladri come pensa Gabry
intenditori improvvisati, si fa come ai pilati: poca corda e caduta sorda
l'orda è nei paraggi dillo a chi vuole scazzi che siamo una decina perciò declina
[PRINCIPE]
"Oh No!" L'R&N non è quello di Britney, non stupirti ma il rap non lo fa soltanto "50"
non suoniamo la chitarra come Britti ("Oh No!") noi non siamo amici della De Filippi
nè curiamo i nostri (...?...) in base i beat dei nostri dischi, corriamo rischi: successi/fischi fifty/fifty
mi dispiace per quello che pensi "Oh No!" "Oh No!" la breakdance non centra col dirty-dancing
cresce il danno e i mocciosi non sanno che i bboy stilosi saranno famosi non vanno, no, non basta il flow
"Oh No!" non serve steelo se poi al micro sei un cretino privo di obbiettivo
risparmia le cazzate su soldi, droga e puttane hai un micro tra le mani amico non lo scordare
lui ti è testimone onora 'sto apparecchio con mille persone o solo di fronte allo specchio
[RIT. - ALL]
"Oh No!" "Oh No!" Questo è troppo, non sto comodo
non è come pensavo periò io non ci stò!
"Oh No!" "Oh No!" Stop al battito ferma questo show
Io no, io no che non ci stò!
"Oh!" "Oh!" "Oh!" "Oh!" "Oh!" "Oh!" "Oh!" "Oh!" "Oh!" "Oh!"......
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle