Hay gente que se pregunta,
porque en todos los conciertos,
nos reunimos tanta peña,
porque todos con sombrero,
pase pronto que le explico,
pase pronto caballero,
vera usted gente con arte,
y con mucho sentimiento.
somos distintos, (somos distintos)
todos cantamos, (todos cantamos)
somos amigos, (somos amigos)
somos humanos, (somos humanos)
tenemos un himno, (tenemos un himno)
que por bandera, (que por bandera)
si quieres oirlo, (si quieres oirlo)
Pues no se mueva, no se mueva,
no se mueva, no se mueva...
Somos los barrieros
y venimos todos a una
debajo de mi sombrero
mi alma blanca, blanca como la espuma
Orgullo de barriero
bohemios y soñadores
no tenemos mas fortuna que nuestra luna,
el sombrero y las canciones
Asi que no se entretenga
pongase pronto un sombrero
si algun dia le preguntan
si ha vivido usted un concierto
le conteste urgentemente
yo le explico caballero
hoy me siento diferente,
siento como un barriero
somos distintos, (somos distintos)
todos cantamos, (todos cantamos)
somos amigos, (somos amigos)
somos humanos, (somos humanos)
tenemos un himno, (tenemos un himno)
que por bandera, (que por bandera)
si quieres oirlo, (si quieres oirlo)
Pues no se mueva, no se mueva,
no se mueva, no se mueva...
Somos los barrieros
y venimos todos a una
debajo de mi sombrero
mi alma blanca, blanca como la espuma
Orgullo de barriero
bohemios y soñadores
no tenemos mas fortuna que nuestra luna,
el sombrero y las canciones
y a traves de las estrellas
mi voz viaja por el tiempo
mi alma contenta mi pluma
mi pluma adormece el silencio
no soy producto de nadie
mi constancia es enemiga de los premios
este mundo que esta lleno de disfraces
y puñales que se esconden tras unos besos
no soy mas rico que nadie
soy feliz con mucho o poco que ahora tengo
son los años los que saben compensarme
y este orgullo de sentirme barriero
Somos los barrieros
y venimos todos a una
debajo de mi sombrero
mi alma blanca, blanca como la espuma
Orgullo de barriero
bohemios y soñadores
no tenemos mas fortuna que nuestra luna,
el sombrero y las canciones
El Barrio è un gruppo musicale spagnolo di genere flamenco fusion attivo dal 1980 circa. Il loro stile musicale fonde elementi tradizionali del flamenco con influenze pop e rock, creando un sound unico e riconoscibile. Tra i brani più famosi di El Barrio figurano "Toda una Decada", "Unity", "Menealo" e "Angel Malherido". Il gruppo ha pubblicato diversi album negli anni '80 e '90, tra cui "Toda una Decada" (1986) e "La Fuente del Deseo" (1992). Nonostante la loro popolarità in Spagna, El Barrio rimane un artista relativamente sconosciuto all'estero.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di