Ai segni,si i segni
si io ci credo molto,molto
ecco perchè ascolto
tutti i giorni
l'oroscopo ogni giorno
alle sette e mezza c'è un mago,un mago
sa leggere il futuro e le stelle
e io lo invidio molto,moltissimo
ecco,ora comincia
così
acquario,vergine,leone sarà un giorno bellissimo (issimo)
ariete,toro,bilancia sarà un giorno splendido (splendido)
cancro,scorpione,sagittario sarà un giorno di passione
scorpione,gemelli,pesci sarà un giorno d'amore
scorre la vita infinita
cadono i petali delle rose
siamo solo piccole particelle
che compaiono e scompaiono e riappaiono
io,io,rimango lì incantato ad ascoltarlo,eh
quest'uomo così grande e sapiente,sapiente
sa leggere il futuro e le stelle
quand'ecco decido
lo devo incontrare,vedere
e allora l'aspetto dopo il suo programma,l'aspetto
eccolo,eccolo
sta con tre ragazze,che belle
vacche,son vacche,sì ma a guardarle bene sembran vacche
si siedono in un bar e io lì vicino li ascolto
lui dice,dice,che più sono soli e più son fessi
lui dice "son fessi
qui son tutti soli e fessi
ingenui,candidi,credono a ogni cosa,scemenza
io,io (ah) scrivo quel che voglio,voglio
e loro,sapete,credon che io legga le stelle
credono che io legga le stelle
credono che io legga le stelle
(ah ah ah)
scorre la vita infinita
cadono i petali delle rose
siamo solo piccole particelle
che compaiono e scompaiono e riappaiono
ma dimmi che cos'è l'amore
l'amore è una ranocchietta verde,ma se tu la illumini nella notte lei scompare e poi compare e poi riappare e poi poi..
buongiorno da radio blu
abbiamo oggi il nostro mago
buongiorno mago
buongiorno a tutti
dicci come sarà oggi la giornata
oggi la giornata è magica
è piena d'amore,di fortuna,di gioie,di colori
perchè..
come fai?come fai a saperlo?
beh,perchè io leggo le stelle,io le leggo la notte,quando è tutto buio
le leggo nel cielo
Francesco Maria Tricarico, in arte Tricarico, è un cantautore e musicista italiano nato a Napoli nel 1967. Attivo dal 1980, si distingue per la sua musica folk-rock caratterizzata da testi introspettivi e melodie orecchiabili. Ha collaborato con artisti come Enzo Avitabile e Pino Daniele, contribuendo a definire il sound del cantautorato napoletano contemporaneo. Tra i suoi brani più noti figurano "La mia casa", "Il cielo sopra Napoli" e "Non ti scordar di me". Tricarico ha pubblicato numerosi album, tra cui "Tricarico" (1987), "Napoli" (1990) e "L'uomo che canta" (2005). La sua musica è stata spesso utilizzata in film e serie televisive italiane.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di