Couplet 1
an sav sa pa fasil
mè pon poun pa chwasi
la vi paka fè nou kado
nou chak tini on ti fawdo
dé lè nou ka mandé nou
mai ka nou ja fè ki pa bon
nou ka mandé bondié padon
ka prié bien évidamen
mai pétèt pas sifizamaaaaan
fô nou séché lé larm
mésié zé médam
lé faib' et lé braav
lé égri et lé saj
si ou vié et kèw ka viv tou sèl
et kè lé jèn' paka minm sonjé kriyé mami pou yo pé sav ni nouvel
si ou ka croulé asi pwa a fakti
et kè ou oblijé djobé lè sanmdi
et si ou ni du mal a di
kè ou adan la maladi
kè ou vlé pati o paradi
lékol ou kon fantom
paskè sa pakay fô
et kè malgré ou ja fè éfô
fanmi aw rou ka baw tô
ou ka santi ou pépa ankô non-non
refrain (x2)
pa lagé, non pa lagé
apré loraj, soley ka cléré
pa lagé, non paaaa lagéééééé
chèché la limiè-la yé
non, pa lagé, non pa lagé
lè ou paaani espwa
kay ka rétéw ?
pa lagé non paaa lagééééé
chèché la limiè la yé
Couplet 2
lè yo ka mandéw si sa kalé ou ka réponn' sii-sii
mè ou ni timoun a nouri, lajan la paka sifi
ou paka kwè an politik, pass sé twop hypocrizi
ou ni linprésion dé fwa, kè ni pwoblem yenki si’w
é vou kondané a viv, san li, ou bay kè aw mi
y pati épi on dot et ou tou sèl an lapenn aw
vou téké vé riiimé, ou la ka dépéri
pass yo fèméw la flè ka rèfizé flériiiii
vou lass goumé kon guériyé
fatigué o sériyé
ou ka mandéw siw ké guériii
é vou an bwason la
ka lité kont tentation la
pass ou bizin sensation ay
ou ja comprann' sanss a son la
(refrain)
Couplet 3
an sav sa rèèd lè ou vwè ou jenn
lè ou vwè ou ni diféran pou fè
ou vé ni on plass asiz, vou aussi ou vé météw a labri
ou ka sonjé pran'y radikal
mar dè remetre lé projet a pita, mai..
..ki moun ki parfai ? ka reprochéw kè..
..passé aw pa impékab
hum hum oui ! ou kay pété inné kab'
ou té vlé fondé on fwayé, pati èvè madanm é timoun pou pé viv
on koté habitable
mè lèw vwè yo réponn' vou ou pa adan, ou transforméw an Jacki Chan!
MAN !
{ on lanmin si kè, on lanmi si tèt
nou ansanm ansanm, kon ploton a bisiklèt
nou ka démaré au kout' siflèt, montré lan mizè et soufranss
kè sé lanmou ki mèt } (x2)
lanmou ki mèèèèt, ki mèèèèèèèèèt
refrain ……
FIN
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".