(Raige)
Ensi, big fish, Raige..
per amore faccio tutto e di più tutto e di più, senti qua
(Ensi)
per amore ho cambiato città, la città che amo
prima o poi capiamo le priorità
prima o poi cambiamo, prima o poi cresciamo
non è importante prima o poi ma come lo si fa
senza naturalezza, senza serenità
non cambi vita ma scappi dalla vecchia
la mia nuova vita è sicurezza, stabilità
le troie della mia donna non ne fanno nemmeno metà
io ho cambiato quartiere, abitudini orari
non vedo più i miei cari
vedo un pò più in là, ancora più distante con gli occhi di chi sa valorizzare un istante perchè non tornerà
io sono andato via, non sono mai scappato
sto costruendo la mia vita come mi hai insegnato
con la testa le palle il cuore le braccia
mamma ti ho lasciato ma lo sai che sono sempre qua
io sto bene, non ho imparato a stare bene
amare è naturale, non è di utilità
per amore io ho imparato a vivere, a convivere
a dividere, a condividere la felicità
Rit. (Raige)
potessi andare indietro rivedere il passato
capirei che l'amore c'era anche quando ho odiato
disperato e ci ho provato a guardare il mondo incazzato
ma per amore si cambia si ditrugge e si da
perchè l'amore si nasconde in ogni cosa che fai
e la verità è che non lascia traccia
(Ensi)
per amore di me stesso non assumo
droga pesante e di quella leggera non mi consumo
sono contro il sintetico e profumo
e sono pro-erba che ti spezza in due la testa già dal profumo
per amore della vita la sola volta in cui ho tirato un riga
è stato sotto la scritta chi ama la figa
e la mia dipendenza non è ancora finita
e per amore dei soldi questo salario
non lo metto in mano al mio sicario
troppi grammi, perdi gli anni e giù il sipario
salta anche l'intermediario
come in chiesa col rosario
per amore e fede a nessun prete pago un onorario
per amore faccio tutto e di più tutto e di più
per amore faccio tutto e di più tutto e di più
se non basta sappi che l'amore ti cambia se non passa sappi che l'amore ricambia
per amore faccio tutto e di più tutto e di più
per amore faccio tutto e di più tutto e di più
se non basta sappi che l'amore ti cambia se non passa sappi che l'amore ricambia
Rit. (Raige)
(Ensi)
per amore scrivo come Beethoven scrive per Elisa
mi viene con semplicità come per Arisa
emozioni non stanno a metà
ma all'estremità solo l'amore e l'odio condizionano la vita
il resto che sta nel mezzo è solo riempitivo
è solo un pagliativo
fin quando non arriva la botta decisiva
la strada alternativa
per sentirti vivo come mai sei sentito prima
per amore faccio tutto e di più tutto e di più
per amore faccio tutto e di più tutto e di più
se non passa sappi che l'amore ti cambia se non passa sappi che l'amore ricambia
per amore faccio tutto e di più tutto e di più
per amore faccio tutto e di più tutto e di più
se non passa sappi che l'amore ti cambia se non passa sappi che l'amore ricambia
Rit. x2 (Raige)
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.