Tbp

Tbp

 ROCK
 2.688

Albums

Biografia

Sono Mario Contarino, e sono nato a Roma nel "lontano" 1984. All'età di 5 anni mi è stata diagnosticata la Distrofia Muscolare di Duchenne. Ho vissuto sempre a Roma. Fin da piccolo ho sempre avuto la passione per la batteria... stavo sempre a suonare le pentole di mia madre... infatti, vista la passione, e l'odio per lo studio, ho abbandonato la scuola al secondo anno di Liceo Scientifico. Nel 2000, cioè l'anno successivo, sono entrato a far parte come batterista, all'età di 16 anni, nella band pop-rock "Ladri di Carrozzelle", Il gruppo era composto maggiormente da ragazzi con la mia stessa patologia. La batteria era suddivisa in 4 persone che suonavano con pad elettronici, con questo ho avuto anche l'occasione di imparare la lettura ritmica e la scrittura dello strumento. Ho fatto parte del gruppo fino all'estate del 2006... in questi sei anni ho fatto circa 600 concerti in tutta Italia, partecipando a molte manifestazioni e trasmissioni televisive importanti. Una di queste, sicuramente la più significativa, è stata la partecipazione al "Concerto del 1' maggio" 2006 a piazza S. Giovanni a Roma, di fronte a migliaia di persone, e in diretta televisiva. Ho lasciato il gruppo, perchè si erano raffreddati i rapporti con alcune persone facenti parte della band, e dello staff. Visto l?avanzare della Distrofia. non ho più la forza per suonare. Ma grazie al computer, ed alla tecnologia. a fine 2007 ho iniziato a comporre, utilizzando il software della Steinberg ?Cubase SX? e vari VST-plug-ins, tra i quali: Native Instruments Abbey Road Modern Drums, Bornemark Broomstick Bass, Native Instruments B4, MusicLab RealLPC, Native Intruments Guitar Rig 4, IK Multimedia Amplitube 2, e molti altri, delle canzoni rock strumentali, quindi ho creato un progetto personale dal nome TBP, con il quale, per gioco, dall? estate 2011 ho realizzato una trentina di cover di canzoni famose, ?stravolte? in versione strumentale hard-rock. Principalmente, però, il progetto TBP, consiste nel trasmettere emozioni, e stati d'animo, tramite la musica, con brani originali strumentali che raggruppano molte influenze e varietà di generi rock (hard, funky, progressive, fusion, blues, metal e molti altri). Il 13 Novembre 2012, è uscito, con l'etichetta Zeta Factory, "Universe Of Emotions" il primo album del progetto TBP.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Jova Beach Party: ambientalisti sul piede di guerra

10/08/2022

Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.

CONCERTI ED EVENTI

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap


Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I Kings Of Convenience vincono in Sila


Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

CONCERTI ED EVENTI

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere

28/07/2022

La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre

26/07/2022

Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni


Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

NUOVE USCITE MUSICALI

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour

19/07/2022

E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

CONCERTI ED EVENTI

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?

18/07/2022

I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

CONCERTI ED EVENTI

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience


Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song