Sono Mario Contarino, e sono nato a Roma nel "lontano" 1984. All'età di 5 anni mi è stata diagnosticata la Distrofia Muscolare di Duchenne. Ho vissuto sempre a Roma. Fin da piccolo ho sempre avuto la passione per la batteria... stavo sempre a suonare le pentole di mia madre... infatti, vista la passione, e l'odio per lo studio, ho abbandonato la scuola al secondo anno di Liceo Scientifico. Nel 2000, cioè l'anno successivo, sono entrato a far parte come batterista, all'età di 16 anni, nella band pop-rock "Ladri di Carrozzelle", Il gruppo era composto maggiormente da ragazzi con la mia stessa patologia. La batteria era suddivisa in 4 persone che suonavano con pad elettronici, con questo ho avuto anche l'occasione di imparare la lettura ritmica e la scrittura dello strumento. Ho fatto parte del gruppo fino all'estate del 2006... in questi sei anni ho fatto circa 600 concerti in tutta Italia, partecipando a molte manifestazioni e trasmissioni televisive importanti. Una di queste, sicuramente la più significativa, è stata la partecipazione al "Concerto del 1' maggio" 2006 a piazza S. Giovanni a Roma, di fronte a migliaia di persone, e in diretta televisiva. Ho lasciato il gruppo, perchè si erano raffreddati i rapporti con alcune persone facenti parte della band, e dello staff. Visto l?avanzare della Distrofia. non ho più la forza per suonare. Ma grazie al computer, ed alla tecnologia. a fine 2007 ho iniziato a comporre, utilizzando il software della Steinberg ?Cubase SX? e vari VST-plug-ins, tra i quali: Native Instruments Abbey Road Modern Drums, Bornemark Broomstick Bass, Native Instruments B4, MusicLab RealLPC, Native Intruments Guitar Rig 4, IK Multimedia Amplitube 2, e molti altri, delle canzoni rock strumentali, quindi ho creato un progetto personale dal nome TBP, con il quale, per gioco, dall? estate 2011 ho realizzato una trentina di cover di canzoni famose, ?stravolte? in versione strumentale hard-rock. Principalmente, però, il progetto TBP, consiste nel trasmettere emozioni, e stati d'animo, tramite la musica, con brani originali strumentali che raggruppano molte influenze e varietà di generi rock (hard, funky, progressive, fusion, blues, metal e molti altri). Il 13 Novembre 2012, è uscito, con l'etichetta Zeta Factory, "Universe Of Emotions" il primo album del progetto TBP.
Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.
Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.
Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.
La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.
Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.
Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.
E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.
I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.
Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.