Per caso ti ho vista
con le dita dentro il naso
di colpo sei arrossita
perchè hai visto che guardavo
poi all'improvviso è arrivato il treno
che per caso era pieno pieno..
che fortuna non ci speravo
posso starti vicino vicino
Quante cose si fanno per caso
le cose migliori non hanno un perchè
quante cose si fanno per caso
le cose più belle si fanno da sè
Quante cose si fanno per caso
e quante cose farei io per te
Io non volevo
ma mi è sfuggito un sorriso perchè
io non riuscivo
io non riuscivo a vedere che te
Che bello guardarti
mentre eviti i miei sguardi
ti giri, sorridi
e fai finta di truccarti...
Quasi quasi io faccio tardiper vedere dov'è che scendi
vorrei sapere che cosa pensi
se per caso vuoi innamorarti
Quante cose si fanno per caso
le cose migliori non hanno un perchè
quante cose si fanno per caso
le cose più belle si fanno da sè
Quante cose si fanno per caso
e quante cose farei io per te..
Io non volevo
ma mi è sfuggito un sorriso perchè
io non riuscivo
io non riuscivo a vedere che te
quante cose si fanno per caso
e quante cose farei io per te..
Io, Carlo è un artista performativo italiano. Attivo dal 2019, si distingue per la sua musica sperimentale che fonde elementi elettronici con influenze jazz e post-rock. Il suo lavoro è caratterizzato da atmosfere introspettive e testi poetici che esplorano temi di identità, solitudine e ricerca interiore. Il suo album di debutto, *In perenne riserva*, pubblicato nel 2019, ha ricevuto un'accoglienza positiva dalla critica musicale italiana.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di