Io non ci dovevo mica essere ma sono qui
In collo a due giganti, uno con la barba, e l’altro con i tacchi,
finalmente in piedi alla conquista del giardino
Insieme alle formiche e a una gallina comincia il mio cammino
E poi di colpo arriva lui il grembiule tra le grida che diventano i miei amici
Tra i banchi e i pennarelli colorati che diventano i miei amici
La piscina, le ciabatte e gli occhialini che diventano i miei amici
E quelle che sembravan sigarette che diventavano i miei amici
E perché sono rimasto da solo
E perché sono rimasto da solo
E perché sono rimasto da solo
E perché sono rimasto da solo
E perché sono rimasto da solo
E perché sono rimasto da solo
E perché sono rimasto da solo
E perché sono rimasto da solo
E tutte le promesse pugnalate che diventano i miei amici
E quelli che credevo i miei nemici che diventano i miei amici
Le paure di non essere all’altezza che diventano i miei amici
Con tutte quelle inutili cazzate di una sera dove cresco coi miei amici
E perché sono rimasto da solo
E perché sono rimasto da solo
E perché sono rimasto da solo
E perché sono rimasto da solo
E perché sono rimasto da solo
E perché sono rimasto da solo
E perché sono rimasto da solo
E perché sono rimasto da solo
Il tuo sguardo che si lancia nel vuoto
Farà crescere qualcosa di nuovo
e non avere più paura di niente
È l’intuizione che regala un lavoro
È il mio primo compleanno da uomo
E il richiamo di un amore perduto
Io per te sono rimasto da solo
Ma un abbraccio può salvarci dal vuoto
Io si che lo so, su cosa scommettere
Conosco tutti i trucchi per farla franca e per avere ragione
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di