Pace, Bigazzi, Savio
- Pronto? Casa Borili Borotti Borili Loffa Lobba Lobba?
- Sì, signorino sono io? Pierpaolo?
- Sono io, Pierpaolo. Chi sei tu?
- Formentina.
- Formentina? Ancora lì sei? Oh madonna mia, un incidente di percorso.
- Che ho fatto di male? Signorino Pierpaolo?
- Sì. Sì sì. Passami il papi per piacere.
- E' un attimo occupato.
- Sta cacando?
- Sì?
- Passami, svegliamelo, per piacere?
- Lo sveglio, adesso, perché si addormenta sopra al water? Glielo passo subito?
- Pronto?
- Pronto, Pierpaolo
- Ciao Papi.
- Da dove chiami?
- Come da dove ti chiamo? Eh? Ti chiamo dal Politburo.
- To the face of? [the cazz]
- Finalmente il mondo ha capito. Voi occidentali siete veramente arretrati pisicologgicamente?
- Sii cauto?
- Qui dopo la rivoluzione del quindici ottobre del tredici non mi ricordo, non ho la testa a capetere
- Che è successo?
- E' successo di tutto?
- Cos'è successo, dimmi tutto?
- Io sono intimo di Gorbaciov?
- E chi è? Un terzino?
- Non è il terzino polacco, questo è il capo del PICUS.
- Azz'!
- Ma il PICUS non è un fiore, ma non capisci niente!?
- E be', ma sai, ma io vivo qui?
- Oh? sì, hai capito. E tu ti facevi la zanzariera co' Pazienza, e tu dovevi avere pazienza?
- Eh, ma mascella d'oro?
- Finalmente il figlio ha riscattato il padre!
- Sempre bene qualcuno in famiglia?
- Devi pensare che ormai la società sovietica ha avuto un riscatto impressionante?
- A pro di che?
- Chi conduce la politica interna-esterna di questa nazione è la Seconda B.
- Che classe è?
- Una classe intermedia tra la Seconda A e la Seconda C.
- Ah? sembra una buona idea?
- Sì.
- Sì? ma, dimmi? sì?
- Sì? e chi ci sposta più? pensa che il mio collega più anziano c'ha quattordici anni?
- Ah, mi fa piacere?
- Qua la media dei morti si aggira sui novantacinque-cento anni?
- Beh, fa freddo, però, eh?
- E qua ne facciamo di tutte, di cotte e di crude. Noi siamo convinti che Carlo Marx non era un night ma il nostro grande previggente?
- Quello si studiava insieme, se ti ricordi, quand'eri piccolo? ma c'è fica, lì?
- Qua, che fica, c'è la possibilità di averla se sei del potere, se no non chiavi neanche se c'hai? una bicicletta.
- Però se vengo lì? tu mi puoi rivedere qualcosa?
- Tu ti sei accordato con quelli là?
- E che dovevo fare??
- E hai sbagliato. Io mi sono accordato con questi qua, e ho indovinato?
- E perché c'hai culo, Pierpaolo!
- Sì. Sì.
- Eh sì?
- La mamma?
- La mamma sai che piange?
- Piange ancora?
- Sì
- Eh madonna? Sembra la Madonna di Lourdes, piange sempre, e fate un acquario con queste lacrime?
- E i pesci dove li pigliamo, i pesci?? Eh, scusa?
- Mmmmh? mmhhh? Vieni a Canossa?
- No, volevo venire lì?
- Eh eh eh eh? Vuoi venire a Canossa?
- No, lì, volevo venire? non si sente, non?
- Non ci sono gelati, qua.
- Lo so, che ci facciamo i gelati in Russia?
- Sì, si gela quand'è inverno perché c'è un freddo che te lo raccomando?
- Sì, ma mettiamo una fabbrichetta di Findus? Eh?
- Sì? No, qui la Findus non si può innestare, lo sai, Papi, perché tu sai noi siamo già aqquagliati con un altro tipo di?
- Coi polacchi.
- No no no no no no?
- Coi polacchi.
- No no no no?
- Coi polacchi.
- Sì.
- Eh, hai visto che ci sei sceso.
- Quello sì.
- Eh?
- Quello sì però quello no.
- Eh va be', però non mi fai parlare?
- Quello no, quello no, quello no?
- Sei diventato un po' camorrista.
- Eh, sì, i' t'o mettesse in culo ?
- Eh? un po' scorretto?
- quello sì, i' t'o schiaffasse in culo
- Ah!
- No no no non lo voglio no, ma c'è semp' o' frate 'e Roccoco?
- E chi è?
- Mmmh! A' mossa ti ho fatto, non ti è piaciuta neanche quella?
- E che c'è, il video-telefono qua secondo te, io non ti vedo?
- Capito?
- Sì, dimmi?
- Ho capito?
- Dimmi?
- Qui abbiamo il potere assoluto, di vita e di morte.
- Ma soldi non ne hai bisogno?
- Comunque ti saluto perché adesso devo andare?
- Soldi non ne hai bisogno?
- No, soldi non me ne servono più?
- Oh, finalmente una volta?
- Finalmente qua c'è il proletariato!
- Ahh?
- Oddio, se mi mandi qualche dollaro qua, serve.
- All'! Eh, e vedi?
- Cinque milioni.
- Ancora? E tu mi mi?
- Ricordato che il potere è al popolo?
- Vabbè, ma i soldi?
- Ma i soldi ci fanno piacere.
- Eh, ho capito, anche lì c'è la corruzione. Allora non è cambiato niente, Pierpaolo??
- Ci vediamo sulla steppa.
- Quale steppa?
- Sì, su quella steppa 'e mammeta. Ciao.
- Eh, ma sei anche volgare? Maria? Maria, ma questo ragazzo l'hai fatto proprio una chiavica eccezionale? E scio? scivolare sulle lacrime, 'sciuga. Asciuga. Eh? Formentina??
Tocca l'Albicocca
Testo mandato da
Fabio Fantini
indice testi
Squallor is a bit of a mystery to us. Their discography includes Palle, Troia, Pompa, Vacca and Tromba. Their most popular genres are World and Dance.
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.