Lascio tutto quello che non ho mai avuto
Perdo tutto quello che non posso avere
Chiudo una valigia di sospiri e lacrime
Guardo indietro e trovo solamente cenere
Parto parto
ho già deciso che io parto parto
ho già il biglietto solo andata data
la circostanza
Bruno Bruno
sento chiamarmi ed era uno uno
che svignazzava a tradimento attento
non sarai mai contento
Ma questa gente non lo sa
ride e calpesta dignità
senza fermarsi o chiedersi
se mai sia giusto spendere anche una parola
Per un soldo sarai mia sposa
o qualsiasi altra cosa
Un passaggio e sarai mia sposa
e adesso mettiti in posa
Nostalgia
volevo farti un po' di compagnia
almeno fino alla stazione ti offro
la colazione
Controllore
ma quando arriva il treno regionale
Ma guarda un po' se per morire adesso
mi tocca anche aspettare
Ma questa gente non lo sa
manca di buona volontà
senza provare a chiedersi
se mai sia giusto spendere
anche una parola
Per un soldo sarai mia sposa
o qualsiasi altra cosa
Un passaggio e sarai mia sposa
e adesso mettiti in posa
A volte per la giusta considerazione
bisogna rifornire tutte le persone
col bene fingi assente
del dubbio permanente
di avere un'opportunità
Parto parto
parto parto
parto parto
parto parto
Io parto parto
parto parto parto parto
Parto parto
parto parto parto parto
Io parto parto
parto parto parto parto
Parto parto
parto parto parto parto
Per un soldo sarai mia sposa
o qualsiasi altra cosa
Per un soldo sarai mia sposa
o qualsiasi altra cosa
Antonio Maggio è un cantautore italiano nato a Napoli nel 1986. Si è fatto conoscere partecipando al talent show "Amici di Maria De Filippi" nel 2010, classificandosi secondo nella categoria canto. Dopo il programma ha pubblicato diversi album di successo, tra cui "Il mio nome è Maggio" (2011) e "La vita è un viaggio" (2014). Maggio si distingue per la sua voce potente e melodie orecchiabili, spesso incentrate su temi come l'amore, la speranza e la vita quotidiana. Tra i suoi brani più famosi figurano "Il mio nome è Maggio", "La mia storia", "Non ti dimentico" e "Un giorno di sole". Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti come Emma Marrone e Francesco Gabbani.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di