Ho troppo controllo su di me sulle parole che uso
su ciò che scrivo su ciò che vedo non va bene
Vengo giù come un muro maestro
ma non sono acqua che sfugge da un canestro
I margini della città che muore
sono più interessanti del suo cuore
Non c'è vera musica che non aderisca a una panchina
e al suo povero cristo
A un fiore appassito e buttato via
a una pressa meccanica in fabbrica
affinché non resti alcun residuo della notte
delle paure che fanno comune sorte
Chiacchiere chiacchiere ballate
chiacchiere chiacchiere cantate
vivete e correte su un tapis roulant ma
sulla strada non vi reggete in piedi
Ho troppo controllo su di me sulle parole che uso
su ciò che scrivo su ciò che vedo non va bene
In me tutto è e non è
tutto è vero ed è fantasia
Non sono sociale per natura e non
sviluppo la mia vera natura in questa società
La musica è un'anarchia
il potere alla fantasia
dall'Italia alle Antille
assume la patria come se ne avesse mille
Chiacchiere chiacchiere ballate
chiacchiere chiacchiere cantate
vivete e correte su un tapis roulant ma
sulla strada non vi reggete in piedi
Non per mancanza di senso per troppo senso
afferro ciò che è fuori dal mondo
dove nulla è
Ho troppo controllo su di me sulle parole che uso
su ciò che scrivo su ciò che vedo non va bene
La musica guarda le scarpe che passano
la terra nei mercati che smontano
Si siede beve suda nuda con
sporche unghie e denti che fanno male
Finchè si raggomitola in una interruzione
come puntini di sospensione
abbiamo gambe corte
muscoli che non durano
Chiacchiere chiacchiere ballate
chiacchiere chiacchiere cantate
vivete e correte su un tapis roulant ma
sulla strada non vi reggete in piedi
Non per mancanza di senso..
Ennio Rega, pseudonimo di Ennio Venturiello, è un cantautore e compositore italiano nato a Napoli nel 1948. Inizia la sua carriera musicale negli anni '60 come cantante in locali notturni della città partenopea. Nel 1972 pubblica il suo primo album, "Ennio Rega", che contiene brani come "La mia casa" e "Il cielo di Napoli". Nel corso degli anni '70 e '80 si afferma come uno dei cantautori più popolari in Italia con successi come "Non ti dimenticherò mai" e "Un amore così grande". Le sue canzoni sono caratterizzate da melodie orecchiabili, testi romantici e un forte legame con la tradizione musicale napoletana. Rega ha collaborato con numerosi artisti italiani, tra cui Mina, Raffaella Carrà e Adriano Celentano. Nel 2018 pubblica l'album "Il mio viaggio", che segna il suo ritorno dopo una lunga pausa.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.