On a vu des géants
Devenir l'ombre d'une ombre
Implorant humblement
Qu'on ne les quitte pas
On se souvient d'un roi
Qui, aux fastes de Londres
A préféré un grand amour
Sans tralala
On a vu des marins
Rentrer du bout du monde
Laissant tous leurs trésors
Au fond des océans
Et de fiers samouraïs
Dans la forêt profonde
Marcher les yeux bandés
Jusqu'au bout du temps
Allez savoir pourquoi
Pour une fille, pour une femme
Évidemment
On renie tout, on vend son âme
Tout en chantant
Que de folies, de mélodrames
Depuis le temps du père Adam
Samson pour Dalila
A sacrifié sa force
Lui, l'envoyé du ciel, terreur des Philistins
On prend des airs vainqueurs
Et on bombe le torse
Sans voir toutes les ficelles
Qui font de nous des pantins
Allez savoir pourquoi
Pour une fille, pour une femme
Évidemment
On renie tout, on vend son âme
Tout en chantant
Pour une fille, pour une femme
Évidemment
Il arrive que des loups
Changent leurs crocs en quenottes
Pour se faire tout petits
Devant une poupée
On voit des Cyrano
On voit des Don Quichotte
Mourir toute une vie
Le coeur écartelé
Allez savoir pourquoi
Pour une fille, pour une femme
Évidemment
On renie tout, on vend son âme
Tout en chantant
Pour une fille, pour une femme
Évidemment
Pour une fille, pour une femme
Évidemment
Salvatore Adamo, nato Salvatore Adamo il 10 novembre 1943 a Castellammare di Stabia (Italia), è un cantautore italo-belga di grande successo internazionale. Dopo aver trascorso la sua infanzia in Belgio, dove si trasferì con la famiglia all'età di cinque anni, Adamo ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '60, conquistando rapidamente il pubblico belga con il suo stile melodico e le sue canzoni d'amore. Nel 1968 ha partecipato al Festival di Sanremo con "Il mio canto", ottenendo un grande successo in Italia. Adamo è noto per brani come "Tu vuo' fa l'americano", "Se telefonando" e "Marianne", che hanno raggiunto la cima delle classifiche in Europa e oltre. La sua musica, caratterizzata da melodie orecchiabili e testi romantici, ha contribuito a consolidare il suo status di icona della canzone italiana e belga. Adamo continua ad essere attivo nel mondo musicale, pubblicando nuovi album e tenendo concerti in tutto il mondo.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".