C'est la promesse d'un matin
qu'il ne viendra peut être pas
c'est presque tout
c'est déjà rien
c'est un nuage entre les doigts
c'est de l'enfance qui s'en va loin
les yeux fermés sur autrefois
une blessure qui fait du bien
c'est du bonheur auquel tu crois,
la soif qui te donne de l'eau
le diable qui dit ses prières
le bon dieu qui touche ta peau
la source qui devient rivière
[REFRAIN:]
Hey
à qui l'on droit de ma jeunesse
es-tu resté
je pense souvent à toi
des fois j'ai envie de vivre au passé
des fois j'ai envie de briser le temps
où est-il maintenant
notre premier baiser
j'avais des rêves dans les tiens
tu en n'avais autant dans mes yeux
qu'avons nous faire sur tes chemins
c'est perdu la trace de nous deux
je suis heureuse maintenant
la où je vis j'nai pas froid
je suis heureuse mais pourtant
j'aurais voulu naître avec toi
A qui l'on droit de ma jeunesse
es-tu rester
je pense souvent a toi
des fois j'ai envie de vivre au passé
des fois jai envie de briser le temps
où est-il maintenant
notre premier baiser
[ REFRAIN ]
Marie-Chantal Toupin è una cantautrice canadese di origini francesi, nota per la sua voce potente e il suo stile musicale che fonde elementi di pop, folk e world music. Nata in Quebec nel 1968, ha iniziato a comporre canzoni all'età di dieci anni. La sua carriera musicale è iniziata negli anni '90 con l'album d'esordio "Marie-Chantal Toupin", seguito da successi come "Le vent du nord" e "La danse des étoiles". Toupin è stata nominata per numerosi premi, tra cui il Félix Award per la migliore artista femminile. La sua musica è caratterizzata da testi introspettivi che esplorano temi di amore, perdita e speranza. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "Le vent du nord", "La danse des étoiles", "Mon cœur s'ouvre à toi" e "L'amour est un oiseau rebelle".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di