[Mano] Vivo la mia city con effetti tipo crisi / non c’è un cazzo di easy /
Sorrisi magari ad averne sempre / ogni giorno è una lotta e porca mignotta resto in mezzo al niente//
C’è che le solite cose ti stressano / i cattivi crescono in questo strato di permafrost /
Non ci capisco se mi parlano come fossi all’estero / e mi faccio problemi per come crescerò //
Vuoi che metta su famiglia? / qui continue spese tocca tirar sempre la cinghia mischia /
La macchina che non si paga da sola la benza e i vestiti e per fortuna che per ora si lavora //
Il rap non è un problema ho perso i sogni di gloria faccio alla mia maniera e sbarco qualche vittoria/
Sono un tipo pratico / vorrei un presente magico,ma è arido e allora mi polleggio come un bradipo // Porca troia / la storia qui non cambia / masterizzo i miei cd perché nessuno me li stampa /
Porca troia / qui qualcuno mi fa fesso / tutto intorno è un cesso ma io prima o poi ne esco //
Rit. Tutto questo è pazzesco,ma io prima o poi ne esco prima o poi ne esco! /
In qualche modo ci riesco,ma io prima o poi ne esco prima o poi ne esco!//
Dalla mia city alla tua city va così i soliti casini che ti mandano in tilt/trip ma… /
Prima o poi ne esco prima o poi ne esco stai sicuro vai tranquillo che io prima o poi ne esco! //
[Set] E’da un anno che lo dico ormai,ma “Prima o poi ne esco!” e lo sai già intanto punto al fai-da-te /
mai in faida con il rap sul mio Aiwa attendo per un colpo grosso come Smaila! //
Sono un fottuto Sayan in Italia ( Weh! ) in giro per la “playa” con il “microphone on fire!” /
E non ti meno mica il can per l’aia non faccio un cazzo come fossi già sotto naja! //
Di ore con la Play a migliaia e mi abbaglia chi se la vive tipo “Die hard” ma chi sbaglia?!? /
Qui è tutto oro come i Saiwa,ma sai Pà…sono anche stanco di sta balia “Ma che stai a fa?!?” //
Mi succhio la mia Saila ( Slurp! ) e attendo,ma prima o poi ne esco anche in canoa e pagaia! /
E non mi fumo un’altra paglia come Mano-Takaia dalla mia baia sento l’eco di chi abbaia! //
Rit.
[Mano] Che vuoi farci? / darci troppo peso? / se mi guardo intorno rischio di venire scemo /
E’ un millennio assurdo ed oltretutto “Cosa?” sotto casa c’ho gli islamici che fanno “brutto” //
E se tra radio e tele non ci si capisce scrivo le mie strisce fin che il beat non finisce /
Ho lo stress di una città che amo e odio lavoro e tesoro tutto fila liscio come l’olio //
Qui si rifiuta massificazione ma mi estraneo ore con Masi nel mio cuore /
A me che mi frega lascio stare fotte sega la sega mentale non vale un fegato che sclera //
[Set] E che sia chiaro non è mica colpa mia se faccio quel che voglio grazie alla burocrazia! /
Ma adesso come adesso un giorno esco e l’altro pure,ma è meglio se sto a casa per non far brutte figure! //
“Ciao Luca,ma dimmi un po’,tu che fai di bello?” gioco a calcio con morosa e anche pure con l’uccello! /
E chi mi dice “Hey,grande fratello!” manco fosse Barbara d’Urso,ma ti sembra giusto sfigatello!?!//
E tutto questo perché? ( Aspetto il congedo! ) Beh,sai che c’è? ( C’è che ora non ci credo! ) /
Te lo dico col rap ( Perché vedo! ) che adesso come adesso faccio un cazzo e per davvero! ( oppure faccio un cazzo,ma sul serio! ) //
Rit.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.