…E lo sai e lo sai chi siamo! E lo sai e lo sai chi siamo! Si si si si lo sai chi siamo! E lo sai e lo sai chi siamo! …
[Set] Set&Mano più James da Spresiano (Siamo black col rap!) ma perché non saliamo?!? /
(Abbiamo merda fat!) tipo Fat Cap niente flash back merda per voi altri a mo’di Crash Test!//
(Senti Set se!) dalla Fossa delle Marianne ed una volta al giorno me ne salgo di due spanne! /
Convinto che più in basso non ci vado perché mangio dove cago,ma i pezzi di merda non li cago! //
Con tutti è meglio esser chiaro! E’ chiaro che più parlo chiaro più vedo chiaro e tu vedi chiaro,chiaro?!? /
Io me ne frego non c’ho fretta! La gente selecta decide,scrive,incide “Hey,ma aspetta!” //
Qui siamo i soli ad essere giù in basso tutti VIP - KING - P.I.M.P. del cazzo! /
Ma questo è solo un punto di vista e mi rilasso giro la classifica e sto messo bello in alto! //
Rit. Tan-to più in basso di così non c’è un caz-zo e posso solo andare in alto! /
Prendo at-to che a volte ci son storie da pac-co,ma me ne sbatto il cazzo! //
[Mano] Schizzo sul beat sono un piattino in two step / e trovo sfogo al mio giogo facendo rime col rap /
Sto in basso a pensare “Grazie al cazzo!” infondo sono solo all’inizio del viaggio //
La mia vita si complica di giorno in giorno / guardo da un cristallo cosa c’è fuori nel mondo /
E poi non mi preoccupo più sotto non ci vado / salgo / e metto fuori da sto buco solo il naso //
Chi mi dice bravo / così / resisti / e noi poveri Cristi smadonniamo sopra i dischi! /
Ce ne fottiamo di tutto e di tutti / siamo in salita come sotto rete Mila / Azuki! //
Dubbi che vengono,ok,pazienza sto salendo la mia vita che sta messa in pendenza /
Non demoralizzo e sdrammatizzo insieme ai Luca e intanto la mia musica la faccio in una buca! //
Rit.
[Set] E dimmi un po’ se sei in basso “Me ne sbatto il cazzo!” Scusa che dicevi? “Che me ne sbatto il cazzo!” /
Superficiali? Mah…non penso! Penso che al momento sia un momento…e un momento cazzo! //
Perché ciò che intendo…io te lo vengo a dire,ma non venirmi a dire che me lo volevi dire! /
Poi guarda come cazzo siamo presi…più in basso di così (Beh!) ci sentiamo offesi! //
[Mano] Beh,ci sentiamo lesi / in studio mesi / messi come cinesi / lavoriamo a ritmi pesi /
Se sta roba è spessa non nunzia / e quando mai ne facciamo una giusta? //
Se è soft disgusta / in più dopo tre me i è vecchia e puzza / per questo che ho le rime sigillate in busta /
E no che non mi muovo da mio covo tutto d’oro / il fondo lo conosco guardo in alto e me la godo! //
Rit.
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.