[Nam: 1strofa]
Nei miei occhi c'è propaganda, suoniamo ancora rock con la banda
se non ci vedi è perchè stringi troppo agli occhi la bandanna
fai la seria se sta mamma, ai concerti dai fort fe al dramma
e se non dico il tuo nome non mi dedichi il pentagramma
il rap è serio, tu compri camel per fare paranza
fai la brava che parcheggio il cielo fuori la tua stanza
passi le ore nel sigma,
coi tuoi amici per comprare alcolici che renderanno occhi a prisma e reggi gamma
fingi se parla,
di quanto ti ama e vorrebbe passare vite d'amore con te e susanna
ma la mia calma, mi porta a farlo sempre tantra
è sempre tanta, la linea che separa il metro dalla spanna
visi di gomma, già plasmate in resine a forma
di uomini con dei passati torbidi a Londra
quando non pensi che dorma, io scrivo a penna la storia
che poi da i brividi a qualcuno che conosce la mia. Booya
[rit scratch Kamo]
[Dom: 2strofa]
Voglio vivere in propaganda,voi chiamatemi testa calda xkè sbraito per le strade per vendervi la mia stampa,siamo strilloni all'entrata della tua banca, aspettando che qualcuno ci casca e che ci finanzia,il rap rimanda a un giovent˘ in gamba che canta e si rilassa in branda sempre con calma, senza paletti ne limiti ne obiezioni ne critici,noi dobbiam solo farti venire i brividi!Diciamo che mi basta, costringervi come un rasta a non fumare, convincerlo che lo ingrassa,lady ma tu sei pazza,cambia matassa e poi vediamo se il suono che vi diamo non ti devasta!Il nostro scopo è di, rivalutare gli mcs, per poi sfornare cd per convertire ste bitch o ste pimps, e per chi, chiede col rap che ci facciamo?Lo prendiamo, lo ficchiamo nel letto e poi ci scopiamo..chiaro??
[Nam: 3strofa]
tra le mani c'hai propaganda, la mia, quella che arriva dritta dove
si presume che il suo scopo è di pesare le parole,
non sono pagine, supporti che riassumi in un immagine
tu parlami di te, io parlerò al tuo cuore fragile
scoprimi puglie
quando ci penso a fare male a certe teste di cazzo con la testa di color ruggine
è mo pungile
ste punkabestia che vanno da mamma se un punkabestia le crede a modo facile
[Dom: 3strofa]
Quindi tu smamma che sei fragile, il mio suono raccomanda di non starvene tranquilli xkè il rap è cowbanga, siamo infanti coi bavagli e i bagagli per la ruanda, altro che sarabanda, sarà la sbanda al tirare di coca e bamba, compra rap compra rap, tocca riempire sti muri bianchi, altro che propaganda, voglio fare i miei props a gandhi,xkè veniamo in pace con l'intento di promuoverci, i suoni d'oltreoceano a noi ci dicono di muoverci..
[rit]
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.