Rit. Quanti no, ho una collezione infinita di
Quanti no, che ho messo da parte in questa vita
Quanti no, se vuoi avere successo con la musica
Quanti no, quanti no, devi collezionare un sacco di no
Mi vedi con il disco fuori
Cantare, scrivere, stare tra i migliori
Ma non è stato sempre facile
La mia storia è composta da un milione di pagine
Quanta gente che non mi dava fiducia
Ora mi vede sul palco e brucia
Facevo i testi da bambino e pensavo
A che faccia avrebbe fatto il mio vicino
In quartiere i primi concerti in giro, la gavetta
I chilometri, la gente, il cd top quality
Tutto questo fa di me quello che sono
E ci sono arrivato senza talent, reality show
Questa qui è vita vera
E il mio nome che leggi prima non c'era
Ma dal momento che san tutti chi sono
Mi dicono di sì ma per arrivare fino a qui
Rit.
E ho la gente che mi chiama
E ho mille inviti per il fine settimana, man
E una ragazza che mi ama
La copertina, la faccia, la fama
Ma c'è un lato oscuro del successo
Quelli che mi cercano soltanto adesso
Dando consigli e commenti
Non sapevano chi fossi e adesso "Ciao, mr. Entics!"
Io do un saluto ad i miei amici d'infanzia
Felici ballavamo in cinque in una stanza (pull up!)
I graffiti in giro per la city
Il web, i siti, i dischi dei miei miti
Ed i mixtape, Ganja Chanel
Le ragazze che ho portato in hotel
Oggi mi dicono di sì, ok, però
Fino a ieri mi dicevano di no, sai
Rit.
Ma se facciamo un passo indietro nella storia della musica
La gente se l'ascolta ma non sa come si usa
Tutti quanti chiusi in casa isolati a non fare niente
Quando un tempo questa roba faceva unire la gente
Oggi invece sembra quasi che divida
Qualche volta per i soldi, qualche volta per l'invidia
Se parli di invidia in mezzo ci son sempre soldi
Quando allora non ci pensava nessuno, ricordi?
Dimmi tu quanto tempo è passato
Io non c'ero ma me l'hanno raccontato
Al concerto di Bob Marley a San Siro nell'80 mio padre c'era stato
Quando poi ho comprato il primo disco reggae
E dopo quello ho comprato il primo disco rap
E dopo quello ho comprato il primo disco dance
Solo ogni volta che canto ripenso a
Rit. x2
Entics, pseudonimo di Cristiano Zuncheddu, è un rapper e cantante italiano. Nato a Cagliari nel 1987, Entics si afferma come figura chiave della scena hip hop italiana negli anni 2010. Il suo stile musicale è caratterizzato da rime intricate, testi introspettivi e sonorità elettroniche che richiamano influenze trap e grime. Tra i suoi brani più noti figurano "La mia vita", "Non mi arrendo" e "Senza paura". Entics ha collaborato con artisti come Salmo, Marracash e Gué Pequeno, contribuendo a definire l'evoluzione del rap italiano verso sonorità più moderne e sperimentali.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".