La mia passione per la musica è nata praticamente in vacanza, durante quelle 9 ore di auto che separano Bari (dove sono nato e dove ho vissuto fino al 2007) dalla casa dei nonni in Sicilia dove si andava tutte le estati e durante le quali mio padre ci costringeva (grazie papà!!!) ad ascoltare i Pink Floyd e durante le serate a casa in veranda in cui lo zio suonava e cantava tutto il tempo Battisti e De Andrè. Il fuoco vero si è acceso con la scoperta dei Doors e della poetica di Jim Morrison e di lì a poco (14/15 anni) ho iniziato a scrivere le mie prime cose, a buttar giù le prime idee e le prime bozze di canzoni che mandavo - e continuo a mandare - a Manuel Pili, il bassista che più o meno 15 anni dopo avrebbe poi suonato e lavorato alla produzione di "Bestie libere" e delle altre mie canzoni. A Bari però i miei coetanei erano tutti fissati con il calcio; per la musica non vedevo nè interesse nè spazio quindi a 18 anni, pensando a Dalla, Guccini, Carboni e a un certo tipo di cantautorato, mi sono trasferito a Bologna pensando che avrei avuto la possibilità di esprimermi e di trovare persone con cui poter fare musica e per fortuna così è stato.
"Non mi è mai successa in vita mia una situazione del genere. Sono mortificato". Rocco Hunt a Savelli deve rinunciare a esibirsi per problemi tecnici.
Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.
Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.
Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.
La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.
Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.
Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.
E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.
I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.