Ti – Tipa… c’è là jax tipo…
Quelli come me per tutti quelli come me tipa per chi sa chi è e dove va e sa che è una diversità dovuta a una questione genetica o una ragione di etica non di politica o di musica è la solita storia succube di una drammatica semplicità che la complica e la tramuta in una realtà comica Quelli come me non dimenticano da dove vengono e se cadono poi si riprendono e riconoscono l’errore, pagando quello che c’hanno da pagare aspettando il tempo per potersela sciallare e quindi pago e resto all’occhio risuonando sentimenti a orecchio guardo il tipo nello specchio ed esce un uomo che non cresce o un bambino nato vecchio sei stata il mio sbaglio supremo il freno del mio moto il negativo della mia foto l’acqua sul mio fuoco un gioco senza scopo il mio bicchiere vuoto un dolce pieno di veleno un arcobaleno senza colore e quello che era amore lascia il posto ad un rancore nettamente superiore, Non è un problema è che io c’ho il sangue di un plebeo tu hai il gene da padrone in ogni cromosoma, abituata al Sibuana, aspirante dama, mondana la mia storia è nata lontana, da tuoni e pana con la filigrana e non è grazie al mio cognome se mo c’ho gloria e fama, con i cantoria da strada e le tue scarpe di moda ed il tuo centro sociale e le sfilate di prada comunque in eterno all’interno di un privee che rassomiglia all’inferno per quelli come me sai che:
Rit:
Quelli come me pagano se sbagliano quelli come te dopo ogni errore scappano non si guadagnano niente comprano solamente quelli come te mangiano l’ultima fetta vogliono l’ultima fetta che spetta a quelli come me.
Alla mia gente interessa il pane e non tanto la gloria, ora esclude in quanto è stata esclusa da quelli come te che ora invadono la nostra storia viziati come l’aria in una stanza chiusa, a noi non interessa l’audience dell’italia, l’adolescente intellettuale e la sua boria, vogliamo la vittoria, perché per noi era tempo di bilanci familiari mai precisi, di crisi, di sogni uccisi, quando vi guardavamo sfotterci con i vostri sorrisi, mode da narcisi, vestiti e panni lisi, io vi vedo ancora come allora tutti precisi e decisi a degustare il boom dei vostri giorni easy.
Tipa non c’è via d’uscita io corro in salita in questa strada dove tu sei in gita, fingendo di giocare una partita, ma è vera vita e qui ti batto io la stecca e stai punita, ma fai il cantante pop che fa l’impegnato e si è riciclato, una signora borghese che per noia si da al volontariato, torna a fare l’anglo teenager tutto easy and blood goditi la tua gold card fai la star, con gli occhiali scuri e il foulard, sono lontano anni luce da te, io sono il funky più raro eterno outsider, se tutto questo domani finirà ballerò da solo come Liv Tyler, per ora mi accompagno da donne stilose tipo Michelle Fighter o Winona Rider, Funky McGiver (??) riparo il congegno usando l’ingegno assegno il giusto assetto a questo groove e sono un funky easy rider e se mando indietro il nastro e guardo il nostro feed, sembro Giannini con Mariangela Melato, una cagna resta tale pure con il pedigree, lascio a quelli come te acquistarti sul mercato del mio usato.
Rit…
Quelli come me pagano se sbagliano quelli come te dopo ogni errore scappano non si guadagnano niente comprano solamente quelli come te mangiano l’ultima fetta vogliono l’ultima fetta che spetta a quelli come me.
Io credo in una scala di ideali ordinata, credo che un’ignoranza pura valga più di una cultura filtrata, credo che bisogna stare con i propri simili, e non i tuoi problemi irrisolvibili ma riducibili a semplici capricci da bambini, credo che la strada per te sia oltre i confini..
invalicabili sei solo un accessorio nel camerino di una band, la hot parade è la lista dei tuoi ex boyfriend, porti musicisti alternativi di cui sei friend sul lago nel weekend e per magia anche Che Guevara mi diventa un trend, bang sdegno tristezza sound, fai la musicologa con i Duran Duran com’è background… corri verso nessun luogo come su un tapiroulant, ne molli uno per averne due ma non è la reclame del Dixan, e stringi relazioni di celophan solo con chi il tuo ego enorme fa pan dan, la mia roba ti fa gola ma non c’hai la scuola, la strada non si impara ospitando randagi tra le lenzuola.
Mamy ti ha lasciato una sedia nel talk show dei mass media, triccetta saccente da licenza media, popolare tra i fans perché i simili si pigliano, macchietta da tragicommedia per quelli che mi rassomigliano… Come Dj Enzo tipa… sai che…
Rit:
Quelli come me pagano se sbagliano quelli come te dopo ogni errore scappano non si guadagnano niente comprano solamente quelli come te mangiano l’ultima fetta vogliono l’ultima fetta che spetta a quelli come me.
DJ Enzo is a bit of a mystery to us. Their discography includes Tutti x Uno.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".