Danzano le ombre contro il muro
ed io mi illudo che sia vero
ci sia ancora spazio
per stupirsi delle cose
Fuori tutto va così veloce
e vien da chiedersi
ma come fanno gli alberi a parlare ancora di radici?
Qui,
dimmi ancora se esiste un posto
che ti senti così dentro
così forte
tanto da chiamarlo qui
eravamo qui
eravamo increduli e bellissimi
cosa siamo diventati qui?
Cosa c’è, mi chiedo
mentre invidio chi sa lasciar stare,
che è nascosto dentro il senso
di ogni novità?
E le tue mani
lievi, addosso adesso
sono i giorni che ho passato invano
ad inventare, a non capire
raccontando ancora che eri
Qui,
dimmi ancora se esiste un posto
che ti senti così dentro
così forte
tanto da chiamarlo qui
eravamo qui
eravamo increduli e bellissimi
cosa siamo diventati qui?
Eravamo stupidi e insensibili
nelle nostre storie semiserie
da collezionare solo se conviene
che progetti ormai non se ne posson fare
nelle nostre resistenze, nelle attese
di trovarsi ancora bene insieme
di trovarsi e riscoprirsi
qui
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.