I posti passionali e gli occhi più assonnati
Sui vagoni quanti viaggi tutti frastornati
Io di passo passo tutti bastonati
Partito dal basso, scalo i campionati
Dagli isolati con i casolari
Coi casi umani riuniti isolati
Bulli ignorati e beni pignorati
Balordi evoluti e balordi volati
Volavo, volevo volare
Voltavo le pagine al vocabolario
Vivevo la vita vedendo solo da lontano
Strappavo le pagine al diario
E nel buio dei tuoi occhi sono il sole io
Non ho niente di speciale, sono solo io
E non ci chiamo più nessuno io amore mio
Io ho una vita qui davanti, ma la vuole Dio
Lascio Tokyo nei casini come Rio, lì a metà strada
Con la cicatrice aperta non mi è passata
Mi ritrovo con la bocca impastata
Con la scusa lì pronta incastrata
A ripetere di nuovo tutta la menata
Che la vita è a modo mio e non ne voglio un'altra
Passami la palla, qui è tutto una palla
Qui la vita è verità dentro ad ogni palla
Alle medie una palla, poi nello st?reo a palla
La mia voce a palla, matta, la carriera ch? balza
Giù e su, come le radici che ho al sud, gang
Hê saglì 'ncopp''o cielo c''a forza d''e parole
Canto la mia città, per lei io do la vita
Hê saglì 'ncopp''o cielo c''a forza d''e parole
Canto la mia città, per lei io do la vita
Le radici che ho dentro, sono identiche a me
E questo sono io, e più vero non c'è
Hê saglì 'ncopp''o cielo c''a forza d''e parole
Na-na-na-na, na-na-na-na-na
I passi passionali gli occhi più assonnati
Su 'ste notti per le strade tutti male
Mangio champignon risotto ai frutti di mare
Chi vuole luccicare poi nei dubbi ci cade
Versi delle cicale si lo potevo citare
Ma maledetto quel giorno io mi volevo fidare
Tutti i problemi inutili devo raccontare
Un artista senza le radici non può stare
Hai visto un mostro pronto in posizione
L'aereo è in rotta di collisione
Ho visto bella la coalizione
Vi trovo sempre, localizzazione
La strada parla, conosce i problemi
La gente sa qual è la verità
Le volte che ero fuori dagli schemi
Ma almeno chesto songo e chesto faccio
Vuoi spostarti dal ragionare
Il cuore scotta, livello infame
Apro 'sta porta per vomitare
E tra la folla dopo sgomitare
Sparo un colpo in aria nel mio show finale
Ci vuole molta forza non so cosa fare
Come guardare una foglia e capire come cade
Abbandonare la soglia con il mio commensale
Perso nelle strade dove non c'è Dio
L'agonia mentale mi fa scappare prego
Ma datti da fare, stai a sentire a zio
La malattia letale è solo stare fermo
Hê saglì 'ncopp''o cielo c''a forza d''e parole
Canto la mia città, per lei io do la vita
Hê saglì 'ncopp''o cielo c''a forza d''e parole
Canto la mia città, per lei io do la vita
Le radici che ho dentro, sono identiche a me
E questo sono io, e più vero non c'è
Hê saglì 'ncopp''o cielo c''a forza d''e parole
Na-na-na-na, na-na-na-na-na
Nerone Claudio Cesare Augusto Germanico (nato Lucio Domizio Enobarbo; 37 – 68 d.C.) è stato il quinto imperatore romano, l'ultimo appartenente alla dinastia giulio-claudia. Regnò per quattordici anni, dal 54 al 68 d.C., un periodo segnato da eccessi e controversie. Dopo aver ereditato il potere dal suo predecessore Claudio, Nerone si distinse per la sua ambizione politica e culturale, promuovendo l'arte e la letteratura. Tuttavia, il suo regno fu caratterizzato anche da una crescente tirannia, repressione politica e persecuzioni contro i cristiani. La sua fama di imperatore crudele e megalomane è legata a episodi come l'incendio di Roma del 64 d.C., che Nerone sfruttò per costruire un palazzo lussuoso. La sua paranoia lo portò a eliminare avversari politici, tra cui la moglie Ottavia, e alla fine fu costretto ad abdicare e si suicidò nel 68 d.C.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di