Biggie Paul sopra il beat sta in alto
I miei'mici no, non hanno un lavoro
Ma se l'inviti a casa tua poi ti fanno il lavoro (Signora, siamo quelli dell'Enel)
Delle fan m'innamoro
Scopo?e?vanno?in porta come?se la prendo?al volo
Coi denti come una canna
Questi sono Ranma, maschi con l'acqua calda (Pussy)
Vi lascio giocare se il gioco è dei parla parla
Siete piccoli Bocelli in bicicletta: "Mamma guarda"
"Insane in the brain" come Cypress, capo degli cypher
Milano slider, sospetto come Keyser
Sosa come El Pampa, droga come un geyser
Lievi mal di testa, ghost rider
Vai man, prendo la mira, cecchino sniper
Sai che non tempo le mask, uomo Tiger
Balmain nuovi con buchi nuovi di canne
Ah yeah, non fate incazzare, Bruce Banner
Fresh, bello del blocco, scendo alle otto
Un sec' e volo di sotto, Pessotto
Joint in bocca storto ben cotto
Fumo nel giubbotto d'asporto
Ho un i
Phone da un palo e otto, col vetro sporco
Arrivo al posto che sono storto ed esco in ginocchio
Ero depresso, col conto in rosso e col bagno rotto
Ora se voglio mi compro un posto e cago in salotto, woah
Vado tutto messo a pranzo, ma non mangio
Lecco il piatto e poi dico: "Lo ha deto Cracco" (Embe', l'ha detto lui)
Ecco, cazzo, c'è un problema nel contratto
Detto, fatto, ed ecco la tua 104
Ma se hai problemi chiama che il mio crew risolve
Mettiamo l'uniforme da Cookie Monster
Per fare ballare groupies come Whoopi Goldberg
Chiedo perché il crew di lupi ha scritto: "Pussy" in fronte
Guardiamo la tua troia in yoga pants
Fare la money dance con i soldi di OnlyFans
Ma come fai a scrivere così Bohémien?
Guarda, solitamente lego il cazzo a un'apple pen
Fresh, bello del blocco, scendo alle otto
Un sec' e volo di sotto, Pessotto
Al processo assolto, prosciolto
Sei uno sbirro sordo all'ascolto
Yah, se suoni manco ti apro
Fumo mango, ogni strofa è un campo minato
Sto narcotizzato, non mi ricordo quando ho iniziato
Ma c'ho il flow più bello, Leonardo Di Caprio
Sul palco ti sdraio (Shh)
Sì, sono Messi, tu Marco Di Vaio
Sì, sono nasty fra', calco il divario
Cento versi che manco il rimario, fai i calcoli in vano (Uno, due, tre)
Lei mi dice: "Gem', quanto ti'mo" (Muah)
Cambio rima, no
Giro una canna che è quanto il divano
Chiamo Nerone e poi faccio un salto a Milano
Tre ore e siamo di Ferro che manco Tiziano
Uh, dentro al North Face
Con 'sto caldo sembra Bombay
Il giorno che ci batti, no way
Un colpo secco, John Wayne
Fresh, bello del blocco, scendo alle otto
Un sec' e volo di sotto, Pessotto
Joint in bocca storto d'asporto
Sì, il tuo rapper prefe' è già morto
Nerone Claudio Cesare Augusto Germanico (nato Lucio Domizio Enobarbo; 37 – 68 d.C.) è stato il quinto imperatore romano, l'ultimo appartenente alla dinastia giulio-claudia. Regnò per quattordici anni, dal 54 al 68 d.C., un periodo segnato da eccessi e controversie. Dopo aver ereditato il potere dal suo predecessore Claudio, Nerone si distinse per la sua ambizione politica e culturale, promuovendo l'arte e la letteratura. Tuttavia, il suo regno fu caratterizzato anche da una crescente tirannia, repressione politica e persecuzioni contro i cristiani. La sua fama di imperatore crudele e megalomane è legata a episodi come l'incendio di Roma del 64 d.C., che Nerone sfruttò per costruire un palazzo lussuoso. La sua paranoia lo portò a eliminare avversari politici, tra cui la moglie Ottavia, e alla fine fu costretto ad abdicare e si suicidò nel 68 d.C.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di