Zippo la voce
La voce, la voce, la voce
La voce, la voce, la? la? la?
Sono fuso per la yeah, yeah
Sono fuso nella yeah, yeah
Sono fuso nella yeah, yeah
Sono? sono?
Sono fuso nella testa e sono genovese
Sì, sotto inchiesta per il mio paese
In esilio da C.O. come Compton
Dieci sbirri addosso, mamma guarda come brontolo
Croce d'oro, croce d'odio come con la Chiesa
Mi fai storie per due canne, mi spacchi la schiena
Fra' mia madre è da trent'anni che non si è arresa
Sì tua madre è da trent'anni che ti fa la spesa
Cogo è mia, mica tua, quindi prego, ciao
Siete mafia, io sto in Cina ma voi siete Mao
Con la kefiah sopra il viso riuscirò a bloccarti
Bevi kefir dal mio idrante, ti piace sporcarti
A C.O. grido Barça come non andassi
Come la palla in palestra quando la rimbalzi
Sei il bastone fra le ruote fra' per tutti quantiTu sei un povero coglione da pigliare a schiaffi
Yeh, yeh, yeh tutti quanti
Yeh, yeh, yeh, yeh tutti quanti
Yeh, yeh ,yeh tutti quanti
Yeh, yeh, yeh
La frase che dico più spesso è: ?Frate' vai tra', me la cavo?
Fase del tipo un dissenso
Vale ma non me lo cago
Casa, che figo il progetto, scade e rimane lo scavo
Ma premessi d'oro sento label mi pare uno sparo
Cade il Mikado di mano
Chiare le biare da bravo spade chica uei di Mario
Pace ?
? di cane mi lavo ma abbaio
Frate' ti pago, sicario
Che a te piazza lo riparo rate mi spiace rincaro
?Pare? di Rave rimane il pezzo migliore
Mi sa mi sa lei ti pare normale
Greggio grigio le città
Ci vuole colore compare
In strade rumori del bar
Il Roor, il roor attira le piante da medicina
Wild Bandana presente
Bella vita da mo'
Tu resti a saca per sempre
Io messo in strada pardon
Io messo in strada, Garçon
Nous sommes rap sommo
Rolls Royce, appost
C O G O fam, fam fam, fam, fam
Yeah, yeah, yeah, yeah, yeah
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".