Fugees

Testo Ready or not Fugees

 2.153

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Ready or not


[CHORUS:]
Ready Or Not, Here I Come, You Can't Hide
Gonna Find You and Take it Slowly
Ready Or Not, Here I Come, You Can't Hide
Gonna Find You and Make you want me.

[CLEF:]
Now that I escape, sleepwalker awake
Those who could relate know the world ain't cake
Jail bars ain't golden gates
Those who fake, they break,
When they meet their 400 pound mate
If I could rule the world
Everyone would have a gun in the ghetto of course
When giddyupin' on their horse
I Kick a rhyme drinkin' moonshine
I pour a sip on the concrete, for the deceased
But no don't weep, Wyclef's in a state of sleep
Thinkin' 'bout the robbery that I did last week.
Money in the bag, banker looked like a drag
I want to play with pelicans from here to Baghdad
Gun blast, think fast, I think I'm hit
My girl pinched my hips to see if I still exist.
I think not, I'll send a letter to my friends,
A born again hooligan only to be king again.

[LAURYN:]
I play my enemies like a game of chess, where I rest,
No stress
If you don't smoke sess, lest.
I must confess, my destiny's manifest
In some Goretex and sweats I make treks like I'm homeless
Rap orgies with Porgy and Bess,
Capture your bounty like Elliot Ness, YES
Bless you if you represent the Fu
But I'll hex you with some witch's brew if you're Doo Doo
Voo Doo,
I can do what you do, easy, BELIEVE ME
Frontin' niggas give me hee-bee-gee-bees
So while you're imitating Al Capone
I'll be Nina Simone
And defacating on your microphone.

[Chorus:]
Ready Or Not, Here I Come, You Can't Hide
Gonna Find You and Take it Slowly

[LAURYN'S INTERLUDE]

You can't run away
From these styles I got, oh baby, hey baby
Cause I got a lot, oh yeah
And anywhere you go
My whole crew's gonna know
You can't hide from the block, oh no.

[PRAZ:]
Ready or not, refugees takin' over
The Buffalo soldier, dread-lock rhasta
On the twelfth hour, fly by in my bomber
Crews run for cover, now they're under pushin' up flowers
Superfly true lies, do or die,
Toss me high - only puff la,
With my crew from lock high
I refugee from Guantanamo Bay
Dance around the border like I'm Cassius Clay

[Chorus (Lauryn) REPEAT 3X:]

Ready Or Not, Here I Come, You Can't Hide
Gonna Find You and Take it Slowly
Ready Or Not, Here I Come, You Can't Hide
Gonna Find You and Make You Want Me

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo READY OR NOT di FUGEES è presente anche nell'album The score (1996)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

I Fugees sono stati un gruppo hip-hop influenzato dal reggae e dalla soul che sono saliti alla ribalta a metà degli anni '90 quando il loro secondo album, *The Score*, è diventato un successo mondiale. Composto da Lauryn Hill, Wyclef Jean e Pras Michel, si sono formati nel New Jersey nel 1994 e hanno pubblicato l'album di debutto *Blunted On Reality* nello stesso anno. L'album non ha avuto molto successo né con la critica né con il pubblico, con solo "Nappy Heads" come singolo di minor successo. Il loro secondo album, *The Score*, è stato un enorme successo commerciale, vendendo oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo e producendo successi come "Killing Me Softly with His Song", "Ready or Not" e "Fu-Gee-La". L'album ha vinto un Grammy Award per la migliore performance rap di gruppo. I Fugees si sono sciolti nel 1997, ma il loro impatto sulla musica hip-hop è durato fino ad oggi.

Artisti correlati

Fugees - Le ultime news

La nipote di Aretha Franklyn si presenta ad America Idol


Questa è la storia di una dinastia e come tale è fatta di eleganza, maestosità, grandezza ed irripetibilità. Una dinastia che sceglie la linea matriarcale, per cui la donna in questo caso è il perno centrale. Non stiamo parlando di una

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song