written by Warren Zevon
Some prayers never reach the sky
Some wounds never heal
They still say someday the South will rise
Man, I want to see that deal
I don't want to grow old gracefully
I don't want to go 'til it's too late I'll
be some old man in the road somewhere
Kneeling down in the dust by the side of the Interstate
I am a renegade
I've been a rebel all my days
I am a renegade
I've been a rebel all my days
We were hopelessly outnumbered
It was a lost cause all along
But when we heard the bugles call
We swore we'd stand or fall together right or wrong
We ain't seen no reconstruction here
Just the scorched earth all around
And the high school band played "Dixieland"
While they tore our tattered flags and banners down
I am a renegade
I've been a rebel all my days
I am a renegade
I've been a rebel all my days
Some prayers never reach the sky
Some wars never end
Some dreams refuse to die
Next time I would rather break than bend
I am a renegade
I've been a rebel all my days
I am a renegade
I've been a rebel all my days
Warren Zevon (1947-2003) è stato un cantautore, chitarrista e pianista rock statunitense. Nato a Chicago, Illinois, Zevon ha trascorso la sua infanzia in California, dove ha iniziato a suonare musica all'età di 15 anni. Dopo aver lavorato come musicista di sessione per diversi artisti, tra cui Linda Ronstadt e The Everly Brothers, Zevon ha debuttato come solista nel 1976 con l'album "Warren Zevon". Conosciuto per il suo umorismo nero, le sue canzoni spesso esploravano temi oscuri e ironici, mescolando rock, folk e country. Alcuni dei suoi brani più famosi includono "Werewolves of London", "Lawyers, Guns and Money" e "Roland the Headless Thompson Gunner". Zevon ha collaborato con numerosi artisti di spicco, tra cui Bruce Springsteen, Stevie Nicks e Jackson Browne. La sua musica è stata influenzata da diverse fonti, tra cui Bob Dylan, Woody Guthrie e i Beatles. Zevon è stato diagnosticato con un cancro al pancreas nel 2002 e morì l'anno successivo all'età di 56 anni. Nonostante la sua breve carriera, Zevon ha lasciato un segno indelebile nella musica rock americana.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.