written by Warren Zevon, Waddy Wachtel, and Julia Mueller
Sitting on the sofa
Suckin' a bowl of crack
Thinkin' to myself about my
Angel dressed in black
I know she went out hours ago
I hope she's coming back
So I wait here patiently for my
Angel dressed in black
I don't want to go out in the rain
I don't want to go out in the rain
I don't want to go out in the rain
I wish she'd come home right now
So we could interact
I've got a big surprise for her
My angel dressed in black
My little angel
She's the Queen of Downtown
She gets around town
My angel dressed in black
I'm getting kind of paranoid
I'm going off the track
I'm starting to hallucinate my
Angel dressed in black
She might have been arrested
She might have been arrested
She might be lying dead somewhere
My angel dressed in black
I don't want to go out in the rain
I don't want to go out in the rain
I don't want to go out in the rain
Sitting on the sofa
Suckin' a bowl of crack
Thinkin' to myself about my
Angel dressed in black
My little angel
She's the Queen of Downtown
She gets around town
My angel dressed in black
Warren Zevon (1947-2003) è stato un cantautore, chitarrista e pianista rock statunitense. Nato a Chicago, Illinois, Zevon ha trascorso la sua infanzia in California, dove ha iniziato a suonare musica all'età di 15 anni. Dopo aver lavorato come musicista di sessione per diversi artisti, tra cui Linda Ronstadt e The Everly Brothers, Zevon ha debuttato come solista nel 1976 con l'album "Warren Zevon". Conosciuto per il suo umorismo nero, le sue canzoni spesso esploravano temi oscuri e ironici, mescolando rock, folk e country. Alcuni dei suoi brani più famosi includono "Werewolves of London", "Lawyers, Guns and Money" e "Roland the Headless Thompson Gunner". Zevon ha collaborato con numerosi artisti di spicco, tra cui Bruce Springsteen, Stevie Nicks e Jackson Browne. La sua musica è stata influenzata da diverse fonti, tra cui Bob Dylan, Woody Guthrie e i Beatles. Zevon è stato diagnosticato con un cancro al pancreas nel 2002 e morì l'anno successivo all'età di 56 anni. Nonostante la sua breve carriera, Zevon ha lasciato un segno indelebile nella musica rock americana.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.