Lineaviola

Testo Residui Lineaviola

 1.140

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Residui


Siete soltanto residui delle generazioni che vi hanno preceduto, riciclate demagogia in funzione del tema su cui volete esibirvi, neanche nella rabbia sapete superare il passato, perche site sempre troppo impegnati a controllare che ci sia un pubblico per le vostre banali contestazioni.

E a guardarlo in televisione
il dolore fa meno male
mi spinge ad abituare
il residuo della tua anima-animale
lo spoglia dal realismo e lo schiaccia in due dimensioni
gli toglie odore e suono reale con luce artificiale

siete solo residui hahhahha

RIT: la condanna della mia generazione
è un fuoco che non brucia
tutti protesi senza alcuna direzione, verso una canzone già sentita

e poi mi son scoperto
parassita del tuo sistema
gridando parole in strada
contro al serio tuo blaterare,
e scusa se ti ho interrotto
ma la tua idea fa proprio paura:
commercio televisivo del dolore di chi sta male

siete solo residui hahhahha (X4)

RIT.

parlate, parlate, parlate, l' era della comunicazione inutile, della polemica sterile, sapete tutto di popoli che vivono secoli di oppressione, ma non siete mai andati a guardarli negli occhi, vivete una realtà eternamente filtrata

sono contro il sistema
(se solo riuscissi a capire cos?è)
Sono contro il controllo
(ma io non sono contro di te)
Sono un alternativo
(ma se ami per questo sei parte di un gioco)

Il gioco si chiama sistema
I giocatori si chiaman padroni
Tu sei la carta degli imprevisti
Diverti ma senza creare problemi
Almeno disturberanno solo
I tuoi buffi conflitti interiori
Regala i tuoi minimi demoni
Giovani futili e ?privi? problemi

Non sono sicuro di avere capito
Del tutto per quale motivo
Occupate le scuola
E riempite la strada
Gridate gli slogan
Ma so di preciso
Che l' adrenalina vi gonfia le vene
Vi basta sentirvi un po sopra la media
Ed Avere ogni sera qualcosa da dire
qualcosa da fare di meno banale

siete solo residui ahhahhaha (x3)

RIT.

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo RESIDUI di LINEAVIOLA è presente anche nell'album Meledetto copernico (2006)

Lascia un commento alla canzone

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song