DoubleGJ:
Hai mai provato a stare al buio con me?
ad ascoltare a fondo qui il silenzio che c'è
capire solo un attimo a che cosa pensavo
ad aspettarti forse che qualcosa sapevo
ma l'importante è stare bene quando da sola
per non cadere al basso di un peccato di gola
mi hai regalato un pacco con dentro la solitudine
ma rappresenti adesso il volto dell'ingratitudine
e taglia il viso in due questa mia calda lacrima
a digiuno dell'amore ma non è la mia quaresima
l'ennesima ora sei, senza rancore
che detta a me parole per canzoni d'amore
di giorno sopravvivo e poi di notte,
compongo a getto liriche da vita dedotte e a frotte
le botte d'ansia l'autostima annientano,
le mie gesta che si pentono, i ricordi che ritornano
a volte sono perso con lo sguardo verso il cielo
mi passa per la mente un paradiso nero e spero poi
di non ripercorrere di nuovo questa strada
che ogni volta sembra nuova pure se l'ho già incontrata
pensieri sciacalli di me, stanno cibandosi
ad ogni morso soffro di una nuova metamorfosi
e ogni lacrima che evapora diventa rima e vola
resto con me, resti da sola.
FDJazz:
(Vocalizzi)
DoubleGJ:
Hai mai provato a stare al buio con me?
ad ascoltare a fondo qui il silenzio che c'è
capire solo un attimo a che cosa pensavo
ad aspettarti forse che qualcosa sapevo
ma l'importante è stare bene quando da sola
per non cadere al basso di un peccato di gola
mi hai regalato un pacco con dentro la solitudine
ma rappresenti adesso il volto dell'ingratitudine
MarvelMex:
Hai mai provato a stare al buio con me?
o sei sempre scappata se cercavo un perchè
quando i riflettori sul mio viso erano spenti
la gente applaudiva ma dentro serpenti
eri li vicina nel momento del bisogno?
io ero in fondo al mare a cercare un segno
una speranza che non ho mai trovato
cosciente che in passato anche io ho sbagliato
ed ora dimmi, tu che giochi come i bimbi
cosa ti rimane nelle mani se poi cambi
quanto ti costa ora dirmi una sola parola
sparita all'orizzonte lasciando un nodo in gola
e se penso a quanto tutto era perfetto
ora mi lasci, sasso al collo sopra il tetto
dimmi cosa ho detto, dimmi cosa ho fatto
e se non ho fatto nulla ora dimmi perchè scappo
da una disonesta che non rispetta il patto
hai agitato troppo quindi salta questo tappo
di una bottiglia vuota prima piena d'amore
svuotata con l'inchiostro di questa canzone
mi sono svegliato da un incubo infinito
da poco ho aperto gli occhi, ed ho capito
che la vita va avanti ed il tempo per me vola
resto con me, resti da sola.
FDJazz:
(Vocalizzi)
DoubleGJ:
Hai mai provato a stare al buio con me?
ad ascoltare a fondo qui il silenzio che c'è
capire solo un attimo a che cosa pensavo
ad aspettarti forse che qualcosa sapevo
ma l'importante è stare bene quando da sola
per non cadere al basso di un peccato di gola
mi hai regalato un pacco con dentro la solitudine
ma rappresenti adesso il volto dell'ingratitudine
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.