Autore:
Francesco Dal Poz, Reinaldo Anastacio
Compositori:
Francesco Dal Poz, Roberto Visentin, Reinaldo Anastacio
Stasera mi scrivi sul tardi
già stavo leggendo steso giù
Mi inviti ad andare ad un party
dove ti regalano Moscow Mule
Io che non
so
il nome dei cocktail
rispondo ?Tranquilla, vai pure tu?
Ma mi mandi gli emoji che piangi
ma dai, lo sai
Io non so ballare
tu se balli sei una dea
Cosa mi tocca fare
dai, vengo anch'io a ballare
E nella testa ho Rio
se tu mi balli attorno
Mi sento un po' Amerigo
se tu sei il Nuovo Mondo
Sotto questa luna poi
sei perfetta come sei
ed è dentro gli occhi tuoi
che mi sono perso
Qui sono tutti eleganti
somigliano a delle BMW
io che non sapevo dell'outfit
sembro una Panda nera e blu
E ci provo pure a imitarli
John Travolta aiutami tu
ti vedo che ridi e mi guardi
e dai, lo sai...
Io non so ballare
tu se balli sei una dea
ma dove vuoi arrivare
non smetto di ballare
E nella testa ho Rio
se tu mi balli attorno
Mi sento un po' Amerigo
se tu sei il Nuovo Mondo
Sotto questa luna poi
sei perfetta come sei
ed è dentro gli occhi tuoi
che mi sono perso
Viver aqui é bom
Dançar aqui é tao bom
Tem calor, tem suor, pulsacao vibracao
Tem areia do mar pés no chão
E a gente gosta eh de dançar dançar
Sambo ieie iaia
E nella testa ho Sampa
se tu mi balli attorno
Mi sento un po' Amerigo
se tu sei il Nuovo Mondo
Sotto questa luna poi
sei perfetta come sei
ed è dentro gli occhi tuoi
che mi sono perso
Tem calor, tem suor, pulsacao vibracao
Tem areia do mar pés no chão
E a gente gosta eh de dançar dançar
Sambo ieie iaia
Francesco Dal Poz è un cantautore polistrumentista originario di Treviso. La musica fa parte integrante della sua vita fin dall'infanzia: a soli nove anni inizia a scrivere le sue prime canzoni e trascorre l'adolescenza tra gli studi di registrazione e i palchi. Attualmente, vanta esperienze esibizionali in diverse regioni italiane, tra cui Veneto, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Abruzzo, Marche, Puglia e Sardegna. La sua musica è stata ampiamente diffusa attraverso articoli pubblicati su importanti quotidiani e portali online come Sky Tg24, Il Sole 24 Ore, Libero e TIM Gate. Inoltre, ha partecipato a numerose interviste e trasmissioni radiofoniche sia locali che nazionali, tra cui Rai Radio 1. La sua presenza televisiva include un'intervista e un'esibizione su Rai 2. Francesco Dal Poz ha condiviso il palco con artisti di fama nazionale come Zero Assoluto, Iva Zanicchi, Ronnie Jones e Damien McFly. Il suo impegno sociale è stato riconosciuto con il conferimento del "Premio della Bontà". Le sue canzoni sono caratterizzate da un'energia positiva che invita alla riflessione sul valore della vita.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.