Circ e me fa sta tranquill so no par e juorn ca già me fa mal a cap
Parln ngopp a whatsapp me vern annanz acaln e cap
O web è na telenovel t e juorn chill fa a guerr a chillat nun me mettit a me miez scennim pe mezz e ve facim cap e cap
Su nu panamer, tu nu par e per, t guard ro grattaciel tu me riciv che ne facim fa zer, nuij ne facim manc part over
È megl si miez a ste vij mo facit e wagliunciell aggarbat
Personalment su ij l'incensurat, e frat re mi pront che fierr puntat,
Veng ro nient e mo vogl t cos ( vogl te cos) veng re stemm e re fatic e papà,
Veng ro sud chiù pericolos (pericolos)
(?)
Tanic, scaric o caricator fammocc chi nun cia crirut
Spirit libr, aret sti vicl simm crisciut
Tu vuo fa pazz, fra tra e palazz,me vas o cazz, scusm a volgarità, sciaqt a vocc co l'acid parl e peppin si parl ro cap
Sceng, frisc, agg fa sti sord
Facc, disc, e nun me ne import
Comm, a crist, mo song risort
Stong a copp, tu mo te ne ccort
Chist ca parl e strad ma l'unica strad ca sann fra è chell ra cas lor
Scippam e caten a gann po currim subt o compro or
Fumamm mbacc e carabinier, comm si foss legal a robb
Rind o quartier sti wagliun o sann ca mo e port ngopp
V'abbuffam e sti sord favz
Te lev e gucc te rimang scavz
Stong vulan e mo sto tropp avt
Tu stai caren e nun me chiammà fratm
Stong fuman e te pens, chell ca te fum tu par (?)
Tu rind a scen faij sul a presenz, pepp ca spacc è nu fatt e potenz
(?)
Chist ca nun me ricord perché a cantà ann accomingiat aier
Chill mo me vo fa nu dissing
Quann sent (?)
Sceng frisc ca waglion mi ten no fierr chius rind a na pochette
E pass pe cap co mezz pe frat mi sto semb a controsens
(?) Tu frat si assent, no nun può ess nu component
Scriv ste rim e me ferm, sit pagliacc nun sit na gang, pepp è vast rind o continent, tutt sti nfam nun contn niente.
Sceng, frisc, aggia fa sti sord
Facc, disc e nun me ne mbort
Comm, a crist mo song risort
Stong a copp, tu mo te ne ccort.
Il 19 aprile scorso Peppe Soks ha pubblicato il suo nuovo album "Riparto Da Me" per AR.MS. Empire, disponibile in download, streaming e cd.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di