Una rosa selvaggia fioriva
In un campo fra sterpi e fra rovi
Un olezzo da lei scaturiva
Ridestando nel cuore l'amor
Io raccolsi quel fior profumato
La corolla fragrante baciai
Dall'olezzo gentil conquistato
Sciolsi al vento quest'inno d'amor?
E? bimba selvaggio fior
strazi e torturi il mio cuor
come la rosa tu fai
spine e profumo mi dai
labbra petali stran
con un profumo cercai
bocca corolla di un fior
voglio insegnarti l'amor.
Ma la rosa si è a lungo fissatta
Il suo labbro vermiglio dischiuse
E mi disse io son profumata
Son d'amore l'emblema gentil
Con l'olezzo che spargo dattorno
Solo tu deliziarti potrai
Non lo sai che la vita è di un giornoE che aprile invita ad amar.
E? bimba selvaggio fior
strazi e torturi il mio cuor
come la rosa tu fai
spine e profumo mi dai
labbra petali stran
con un profumo cercai
bocca corolla di un fior
voglio insegnarti l'amor.
? bocca corolla di un fior
voglio insegnarti l'amor.
I Gufi sono un gruppo musicale italiano attivo principalmente negli anni '80 e '90. Il loro genere musicale è caratterizzato da una fusione di musica leggera, cabaret e elementi teatrali. Sono noti per le loro performance dal vivo coinvolgenti e per la presenza di testi ironici e satirici che spesso affrontano temi sociali e politici. Nonostante non abbiano raggiunto un'enorme popolarità nazionale, I Gufi hanno goduto di un seguito fedele in Italia, soprattutto tra gli appassionati di musica cabarettistica. Tra i loro brani più rappresentativi si ricordano "Il Cabaret de I Gufi", "Best of Platinum" e "Vol. 2".
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".