Prima del tempo di primavera,prima del volo di un vento mite,
prima del sole del suo riflesso,prima dell’acqua sopra le pietre,
prima del tuffo di rondini in cielo,prima dei salti nell’erba fresca,
prima dell’alba e del suo sonno mentre svaniva anche l’ultima neve.
Prima dei giorni di nuvole bianche e dei profumi sparsi nell’aria,
prima dei sassi nelle spiagge bianche,prima dei sogni lanciati in cielo,
prima dei baci sotto la luna dei desideri stretti nel cuore.
Prima del pane,della fortuna mentre spariva anche l’ultima neve.
Prima dei petali di primavera,prima del soffio di un vento mite,
prima del sole del suo riflesso e del tepore sopra le pietre,
prima del volo di rondini in cielo,prima dei passi nell’erba fresca,
prima dell’alba e del suo sogno mentre svaniva anche l’ultima neve.
LE CHIAMARONO ROSE DI MARZO
Rose di marzo dentro la gabbia,veleno grigio,muoio di rabbia
Cadono petali,lingue di fuoco,cenere e sangue tenebre e rabbia…..
Casa del Vento è un gruppo musicale italiano attivo dal 1980 circa. Il loro genere musicale si colloca principalmente nel folk-rock con influenze world music, caratterizzato da testi politici e sociali spesso incentrati sulla lotta per i diritti civili e la pace. Tra le canzoni più rappresentative figurano "Senza Bandiera", "Al di là degli alberi" e "Pane e rose". Il gruppo ha partecipato a numerosi concerti e festival in Italia ed Europa, collaborando con artisti come Francesco De Gregori e Fabrizio De André. Casa del Vento è considerato un importante esponente della musica folk-rock italiana, apprezzato per la sua originalità e il suo impegno sociale.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".