P. Turci - C. Consoli - P. Turci
È bastata una notte da sola
Un risveglio da sola
Per sentire
Il profumo intenso dell'estate
Mi ritrovo a curiosare tra le pagine
Di un libro
Sull'interpretazione dei sogni
Sfuggendo vigliaccamente
Ad un allegro delitto e castigo
Ecco la novità
Al mio risveglio
È arrivata da un altro pianeta
Un'insolita ebbrezza
È la curiosità
Un fervido impulso
Il motivo di un viaggio perenne
Uno sguardo al di là
Del sistema solare
È passato l'inverno
Lasciandomi addosso il ricordo
Di un saluto
E il sapore incerto del passato
E non sono più legata
Alle abitudini di un tempo
E nemmeno malinconica
Ma vivo perfettamente
In equilibrio
Tra il cielo e l'inverno
Ecco la novità
Al mio risveglio
È arrivata da un altro pianeta
Un'insolita ebbrezza
È la curiosità
Un fervido impulso
Il motivo di un viaggio perenne
Uno sguardo al di là
Mentre saluto l'inverno
E l'attesa è insostenibile
Ecco la novità
Al mio risveglio
È la curiosità
Un fervido impulso
Il motivo di un viaggio perenne
Uno sguardo al di là
Del sistema solare
È la novità
Del sistema solare
È la novità
Del sistema solare
È la novità
Del sistema solare
È la novità
Il cinquantesimo Festival di Sanremo si svolse al teatro Ariston di Sanremo dal 26 febbraio al 3 marzo 2001 con la conduzione di Raffaella Carrà, terza donna a ricoprire il ruolo di presentatrice principale del Festival, affiancata da Megan Gale, Massimo Ceccherini ed Enrico Papi. Piero Chiambretti curò, invece, gli interventi comici nelle cinque serate, durante le quali intrattenne il pubblico con una parodia del Festival di Napoli allestita in un palchetto dell'Ariston.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.