…muovi quella testa…
ALBY D:
Sai la vita a volte è strana chi ha talento vive in para
chi fa schifo se la mena prende il rap e lo sputtana
il tuo mito stava in cima, ora quella cima frana
il tuo disco non è serio se lo scrivi in una settimana
diamo linfa nuova ed il tuo impianto trema
anche se la scena scema stiamo in piedi schiena contro schiena
con il suono che sfonda ogni tua barriera
flussi di parole ed ogni strofa è una nuova bandiera
HIP HOP senza frontiera
musica che rende liberi in un mondo che spesso incatena
testevere era inseguendo una chimera
ma quasi nessuno sale poi su quella corriera
l’evoluzione è una strada in salita
non guardo chi lo fa peggio per dire che ho la roba figa
e ad ogni barra la mia quotazione è salita
il mio credo resta unico, Duplici per la vita
RIT:
DJ DOUBLE S
“Duplici yo” - “schiena contro schiena”
“siamo soci in sbattimento”
“stessa zona stessa via stessa scuola”
“fianco a fianco sull’asfalto”
“Duplici yo” - “schiena contro schiena”
“sempre in due ma una cosa sola”
“stessa zona stessa via” – “fianco a fianco sull’asfalto”
PAOLITO:
Yo yes,io non mi sono mai fermato
non sono il capo ma posso viaggiare col capo alzato
e sarò sempre grato,alla Suite,al Distretto,rispetto
ma a sta merda mi unisce un filo diretto
infatti scrivo diari leggendari senza intermediari
studio vocabolari per aumentare divari
vogliamo avere salari,per lo meno andarci in pari
con dei bro così infottati da aggrapparsi ai lampadari
commozioni cerebrali
forte picchia il suono,scorte di tritolo
è meglio se corri ai ripari
è un amore che non puoi capire
si nasconde dietro i solchi consumati di un vecchio vinile
mi ha tenuto sveglio a notte fonda
a lavorare da solo nell’ombra
l’ho visto prendere forma
e sapevo ma sono restato zitto
è andata così perché è così che era scritto
RIT
PAOLITO:
schiena contro schiena restiamo compatti coi fatti
soffochiamo gli attacchi di aspiranti vigliacchi
e mentre la bomba detona io già penso al dopo
con Alby D sono pronto ad un nuovo salto nel vuoto
ALBY D:
E anche se vado più sotto con Paolito lo tengo vivo lo incido
e quando questo beat ci chiama accettiamo l’invito
spinti dall’ardore che brucia al Distretto
Schiena contro Schiena per affrontarvi di petto
PAOLITO:
Bang Bang, let me do my thang
D_U_P lirico tandem
Goddaam anche se distante
Correrò in tuo aiuto,che possa morire in questo istante
ALBY D:
Bang Bang, let me do my thang
Diamo barre di stile fino al fatidico end
Se sei rimasto solo vai tranquillo che ci sono
tutto il resto conta poco perchè prima viene l’uomo
PAOLITO:
e non dirmi se è cattiva o buona se per te funziona
non puoi contraddirmi perché è l’anima che suona
Paolito ed Alby D una strada sola
noi Duplici voi-“duplicated rap clona”
ALBY D:
e non dirmi se è cattiva o buona se per te funziona
non puoi contraddirmi perché è l’anima che suona
Paolito ed Alby D una strada sola
noi Duplici voi-“duplicated rap clona”
RIT
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.