Dove sei
tu che hai dato senso colorando i giorni miei
io che ho perso il conto degli istanti tra di noi
ho cercato dentro la tua assenza un'anima
senza avere paura.
Io, io che ho letto tutto Schopenhauer
per capire cosa sia il dolore
ma mi bastavano i tuoi occhi, la tua pelle, il tuo sapore
un bacio alla francese, dai
e chissà adesso come stai
ti sussurrerò in silenzio che..
Mi resta di te-e-e
una canzone che-e-e
ho scritto solo quando tu amavi me-e-e
adesso ormai di te-e-e
sai cosa rimane-e
tutto ciò che io non più di te.
Se avessi le tue labbra io ti bacerei
se fossi una promessa io ti manterrei
sopra le mie spalle come Ercole
saresti sempre centro anche al margine.
Ho mille lettere d'amore che non hai mai letto
mille libri stesi al buio che non ho mai scritto
quante sono le parole che non ti ho mai detto
sai nascondo sempre gli occhi sono il mio difetto
gli altri sanno, sanno solo mentire
dimmi che altro, che altro c'è da capire
in questo mare sai, ci posso affogare
sai, le perle sono giù nel fondale.
Mi resta di te-e-e
una canzone che-e-e
ho scritto solo quando tu amavi me-e-e
adesso ormai di te-e-e
sai cosa rimane-e
tutto ciò che io non più di te.
Io, io che ho letto tutto Schopenhauer
per capire cosa sia il dolore
ma mi bastavano i tuoi occhi, la tua pelle, il tuo sapore
un bacio alla francese, dai
e chissà adesso come stai
ti sussurrerò in silenzio che..
Mi resta di te-e-e
una canzone che-e-e
ho scritto solo quando tu amavi me-e-e
adesso ormai di te-e-e
sai cosa rimane-e
tutto ciò che io non più di te.
Emanuele Aloia è un cantautore italiano attivo dal 2010. Si distingue per la sua musica indie folk, caratterizzata da testi introspettivi e melodie delicate. La sua voce calda e rassicurante accompagna storie di vita quotidiana, amore e solitudine. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "La mia casa", "Il cielo sopra Roma" e "Storie di gente comune". Aloia ha collaborato con diversi artisti del panorama musicale italiano indipendente, partecipando a festival e concerti in tutta Italia.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.