Non ci siamo mai dedicati
dedicati le, le canzoni giuste
forse perché di noi
non ne parla mai nessuno
Non ci siamo mai detti le parole
non ci siamo mai detti le parole giuste
neanche per sbaglio
neanche per sbaglio in silenzio
La città è piena di fontane
ma non sparisce mai la sete
sarà la distrazione
sarà, sarà, sarà
che ho sempre il Sahara in bocca
La città è piena di negozi
ma poi chiudono sempre
e rimango solo io
a dare il resto al mondo
Se in mezzo alle strade
o nella confusione piovesse il tuo nome
io una lettera per volta vorrei bere
in mezzo a mille persone
stazione dopo stazione e se
se non scendo a quella giusta è colpa
Non ci siamo mai visti per davvero e
non ci siamo mai presi per davvero in giro
neanche per sbaglio
neanche per sbaglio in silenzio
la città incontra il tuo deserto
che io innaffio da sempre
sarà la mia missione
sarà, sarà, sarà
che ora ho un fiore nella bocca
Se in mezzo alle strade
o nella confusione
piovesse il tuo nome
io una lettera per volta vorrei bere
in mezzo a mille persone
stazione dopo stazione e se
se non scendo a quella giusta è colpa mia
Ma senza te chi sono io
un mucchio di spese impilate
un libro in francese che poi non lo so neanche
neanche bene io
se devi andare vado io
scusa se penso a voce alta
scusa se penso a voce alta
Se in mezzo alle strade
o nella confusione
piovesse il tuo nome
io una lettera per volta vorrei bere
in mezzo a mille persone
stazione dopo stazione e se
se non scendo a quella giusta è colpa
Non ci siamo mai dedicati
dedicati le, le canzoni giuste
forse perché di noi
non ne parla mai nessuno
Elisa Toffoli, nota semplicemente come Elisa (Trieste, 19 dicembre 1977), è una cantautrice, musicista e produttrice discografica italiana di grande successo. La sua carriera, iniziata negli anni '90, si estende per oltre due decenni, durante i quali ha pubblicato dieci album in studio, sei compilation, due album dal vivo, quattro album video, settantasette singoli e altrettanti video musicali. Con oltre 5,5 milioni di dischi certificati da M and D e FIMI, Elisa ha conquistato il pubblico italiano ed europeo con un sound che spazia tra pop, rock e cantautorato. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "Luce (tramonti a nord est)", vincitore del Festival di Sanremo nel 2001, "A te", "Stay", "Ancora qui" (colonna sonora del film Django Unchained). Nel corso della sua carriera ha vinto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il Nastro d'argento, il Premio Regia Televisiva e un MTV Europe Music Award. Elisa si è anche cimentata in altri ambiti artistici come la regia di videoclip, l'attrice teatrale, la fotografa, la doppiatrice e la scrittrice.
Negramaro, Elisa e Jovanotti per la prima volta insieme in un inedito intitolato "Diamanti", che sarà diffuso venerdì 17 marzo su tutte le radio e piattaforme digitali.
Sulla Costa dei Gelsomini si fa sul serio per l'organizzazione dell'estate 2022 in musica. Il Roccella Summer Festival è pronto a stupire con 14 appuntamenti di grande livello nella suggestiva cornice del Teatro al Castello.
A Sanremo, regno della musica, vive una principessa che ha un candore, un'intensità ed un talento che restano immutabili nel tempo. Si chiama Elisa e non è salita solamente sul podio della classifica della seconda serata, ma anche di quella parziale generale.
Elisa e i suoi 20 anni di carriera. Un traguardo importante che la cantautrice intende celebrare con 3 concerti all'Arena di Verona il 12, 13 e 15 settembre 2017.
Una ragazza sale su un treno qualunque e si trova di fronte la cantante Elisa. Così le scatta una foto e la carica su facebook.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.