Questo vecchio cortile che
ha un cancello sbiadito
una scritta sul muro
che mi ricorda qualcosa
una strada che porta
alla mia vecchia scuola
una moto che passa
come un pensiero di fretta
se fossi ancora qui con me
ti farei vedere io
che la lezione d'amore
che mi hai insegnato
l'ho imparata bene
ripenso alla tua storia
nella mia memoria
riaffiorano i ricordi
mi lasciano nodi in gola
se ti consola sai
qua non cambiano gli odori, i sapori
al massimo i negozi,i gestori
per un sacco di fattori
non capivo i tuoi esempi
i problemi frequenti
che c'erano ai tuoi tempi
il dolore è una lezione
che ho imparato con l'amore
beato chi ne gode
chi ha del cuore il suo custode
sempre sarai
nella tasca a destra in alto
in un passo stanco
dentro un salto in alto
che mette i brividi
per sempre sarai
in un sorriso inaspettato
in un appuntamento con il mio destino
tengo una tua foto
nella tasca della giacca a destra
sarei diventato matto
mai l'avessi persa
anche se è solo un'immagine
in un indumento
avverto che ti ho addosso
e mi sento più coperto
conservo quello che mi hai detto
tutti i tuoi consigli
parlo dopo che rifletto
lo dirò ai miei figli
di non cercare appigli
non mollare mai
ma non riuscirò a dirgli
quanto bene gli vorrai
sempre sarai
nella tasca a destra in alto
in un passo stanco
dentro un salto in alto
che mette i brividi
per sempre sarai
in un sorriso inaspettato
in un appuntamento
con il mio destino
io che,
molto spesso mi perdo
cerco un tuo gesto
inaspettato , innato
riflessi, incondizionato
un qualcosa che
non si vede
ne si sente
lo riesco a percepire
mi proteggerà per sempre
ma certe decisioni
non le posso prendere
che tanto non puoi scendere
e io non posso scegliere
di essere con te
come immagino
ma è stato magico
il mio stato d'animo
mi hai fatto crescere in un attimo
abbi cura di splendere
sempre sarai
nella tasca a destra in alto
in un passo stanco
dentro un salto in alto
che mette i brividi
per sempre sarai
in un sorriso inaspettato
in un appuntamento con il mio
destino.
Deborah Iurato è una cantautrice italiana nata a Napoli nel 1989. Ha raggiunto la notorietà nel 2014 vincendo la tredicesima edizione del talent show televisivo *Amici di Maria De Filippi*. La sua musica si caratterizza per un sound pop con influenze soul e jazz, spesso accompagnato da testi introspettivi e emozionali. Dopo la vittoria ad *Amici*, ha pubblicato il suo album di debutto omonimo, che include brani come "L'amore è una cosa strana" e "Il mio canto", entrambi diventati successi radiofonici. Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti come Marco Mengoni e Francesco Gabbani. Iurato si è affermata come una delle voci più interessanti del panorama musicale italiano contemporaneo, apprezzata per la sua vocalità potente e il suo talento compositivo.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di