Imbambolato alla finestra come un gatto mentre fuori piove
Scazziamo dalle quattro e sono già le nove
Lacrime di eyeliner sopra il tuo maglione over
Nessuna emozione nella mia espressione, poker
Game over oggi come ieri
Tra poche ore tu sarai al lavoro e io in hangover sopra un letto di bicchieri
Dicono l'alcohol ci renda sinceri, e ora che sono fuori
Eccoti i miei lati veri, che sono anche i peggiori
Venuti fuori dalle crepe in mezzo a questa city
Siamo cresciuti come fiori e mo siamo appassiti
Guidando ascolto i tuoi vocali dall’impianto audio
Alternando la playlist al tuo pianto psycho
Per farmi un torto ti sei tinta, nuovo taglio vintage
Ma non te la dò vinta, tanto so che fai finta
Potremmo fare pace e basta, metterci una X
Ma non ti passa e mi hai tirato in faccia il tuo iPhone X
Volevo dedicarti una canzone d'amore
Ma le parole non mi escono mai
Perché ogni giorno vivo le solite storie
Mi manchi solo quando te ne vai
Pensavo fossi l'unica, è stato un errore
Perché anche tu domani sparirai
E quindi scrivo sempre la stessa canzone
Senza cuore e senza nome
E oggi sei simpatica come una tracina
E litighiamo mentre siamo a 180 in macchina
Mi tiri in faccia quella tua bevanda detox
Ci lampeggiano, più avanti ci sta l’autovelox
E stai così da martedì, ormai è l'ABC
Mentre scrivi sul diario e sbrani il tappo della Bic
Mentre piangi su una tuta di ciniglia che assorbe le tue ansie
Spezza le mie lance, che struscia sulla maniglia
Il tuo sorriso bricolage, i nostri cuori collage
Ho messo il tuo ricordo in un garage e pace fatta
Tu scorpione, io bilancia, perché a me m'hai pungicato su una spalla
M'hai avvelenato
La nostra storia ha vita breve, come una farfalla
E quando vola non possiamo più acchiapparla
Sul parabrezza un cimitero di moscerini
E mi hai girato all'incontrario tutti i miei sorrisi
Volevo dedicarti una canzone d'amore
Ma le parole non mi escono mai
Perché ogni giorno vivo le solite storie
Mi manchi solo quando te ne vai
Pensavo fossi l'unica, è stato un errore
Perché anche tu domani sparirai
E quindi scrivo sempre la stessa canzone
Senza cuore e senza nome
Emis Killa, pseudonimo di Emiliano Rudolf Giambelli (Milano, 1986), è un rapper italiano considerato uno dei più influenti del panorama hip hop nazionale. Dopo aver iniziato a scrivere rime all'età di 14 anni, si afferma nel 2007 con il mixtape "Il mio nome è Emis Killa", seguito da una serie di collaborazioni con artisti come Salmo e Marracash. Nel 2010 pubblica l'album di debutto "Emis Killa", che raggiunge il disco d'oro, consolidando la sua posizione nel panorama musicale italiano. Nel corso della sua carriera ha pubblicato altri album di successo come "Il mio nome è Emis Killa" (2013), "Killa Season" (2016) e "The King of the South" (2019). Emis Killa è noto per il suo stile rap caratterizzato da rime intricate, flow veloce e testi spesso introspettivi. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "Il mio nome è Emis Killa", "Non mi arrendo", "La mia vita" e "The King of the South".
Emis Killa ha comunicato dalle sue pagine social di rinunciare alla partecipazione al festival di Sanremo 2025 per probabili indagini in corso sulla sua persona nell'ambito dell'inchiesta "Doppia curva", quella sugli affari criminali delle curve del Milan e dell'Inter.
Jamil ha diffuso la versione potenziata del suo disco "Most Hated", che si arricchisce di nuovi brani e importanti collaborazioni.
Uscirà il prossimo 14 ottobre il nuovo album di Emis Killa, intitolato "Terza Stagione". Si tratta per l'appunto del terzo disco del rapper di Vimercate, che annuncia una sterzata rispetto
Alice Paba originaria di Torfa (Roma) del team di Dolcenera si è aggiudicato il prestigioso premio, al secondo posto si è classificato Charles Kablan del team Killa, terzo posto per Elya Zmbolin della squadra di Max Pezzali.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di