so we trade our lives in for that fragile piece of mind
that tells us everything is gonna be ok.
we work our lives away and keep our savings saved,
and wait inside for a rainy day.
but all that time the sun is shining.
all those days are lost we convince ourselves
we need a purpose, and when it's not too clear
why all of us are here we follow the path that's made for us.
and we'll sit around
and wonder what has happened to our lives
when we realize that our purpose has no purpose,
that the lives we could have had we all left for dead
when we let our lives be lived for us.
i once knew a girl who wanted all the world
but she settled for the simple life instead,
after years of nine-to-five,
that yearning feeling died she joined the ranks of the living dead.
and all that time the sun was shining all her days were lost,
she'd convinced herself she'd need a purpose,
and when it wasn't clear,
the reason she was here she followed just like a lot of us.
she sat around and wondered what had happened to her life,
everything seemed to be in such a rush.
the dreams she could have had were not the ones she had,
and she realized it wasn't enough.
Pulley è un gruppo punk rock californiano formatosi a San Diego nel 1996. La band, composta da Brad Logan (voce), Matt (chitarra), Mike (basso) e Brian (batteria), ha guadagnato popolarità negli anni '90 grazie al suo sound che fonde elementi di hardcore melodico con influenze pop punk. I loro testi spesso trattano temi di disillusione giovanile, relazioni e la vita quotidiana. Tra i brani più noti si ricordano "The Day You Died", "My Own Worst Enemy" e "I'm Not Afraid". Pulley ha pubblicato diversi album, tra cui "The Day You Died" (1998) e "This Is Our Time" (2000), che hanno contribuito a consolidare la loro posizione nel panorama punk rock. La band si è sciolta nel 2003 ma ha fatto un ritorno nel 2015 con nuovi album e tour.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di