Noi subiamo il fascino dei vicoli
Coi lampioni rotti e le pozzanghere
E ci sentiamo attratti dalle edicole
Nei riti delle notti periferiche
Correndo dietro al vento e alla sua musica
Andiamo su e andiamo giù
Però non siamo scettici e non siamo blu
Siamo qualcosa di più
Scaraventati in mezzo al traffico
Del tempo che trattiene tutto in bilico
Ci barcameniamo in mezzo ai dejà vu
Con quella tipica disinvoltura da choffeur,
Tanto per noi che differenza fa
Un po' più qua o un po' più là
Non siamo scettici e non siamo blu
Siamo qualcosa in più
Siamo noi siamo noi
Branchi randagi d'abitudine
Aggregazione e solitudine
Siamo noi siamo noi
Niente, nessuno può confondere questa identità
E noi ragazzi vecchi o vecchi giovani
Tra un mordi e fuggi e un piedino sotto il tavolo
Siamo una razza mal classificabile
Frutto di mille circostanze anomale
Il nostro cuore è andato cento volte in tilt
Ci manca un tot ci manca un quid
Però non siamo scettici e non siano blu
Siamo qualcosa di più
Siamo noi siamo noi
Polvere e vento dietro l'angolo
Ritmo implacabile del pendolo
Siamo noi siamo noi
Niente, nessuno può confondere questa identità
Tanto per noi che differenza fa
Un po' più qua un po' più là
Non siamo scettici e non siamo blu
Siamo qualcosa di più
Siamo noi siamo noi
Giorno per giorno il rendiconto
Di questo amaro malcontento
Siamo noi siamo noi
Domenico Locasciulli, noto come Mimmo, è un cantautore italiano nato a Napoli nel 1950. Inizia la sua carriera musicale negli anni '70 con il gruppo rock progressivo "I Delfini", collaborando con artisti come Lucio Dalla e Francesco De Gregori. Nel 1982 pubblica il suo primo album da solista, "Mimmo Locasciulli", seguito da altri successi come "La mia casa" (1984) e "Il cielo è blu" (1986). Locasciulli si distingue per la sua voce calda e melodica, le sue canzoni introspettive e il suo stile musicale che fonde elementi di rock, cantautorato e folk. Tra i suoi brani più rappresentativi ricordiamo "La mia casa", "Il cielo è blu", "Non ho paura" e "Un giorno d'estate". Nel corso della sua carriera ha collaborato con numerosi artisti italiani, partecipando anche a festival musicali di grande rilievo.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".