Fuori fa freddo frà chiudi questa finestra
mano di ghiaccio posata sull'anima sì la sequestra
il nulla in testa attesta fase di stasi
è un testa a testa me contro i miei squali
Il gelo blocca le mie viscere in spasmi contorti
accendo un cero in ricordo di giorni morti e sepolti
segno su fogli date di battaglie perse in partenza
riverso in sogni forme complesse di sofferenza
la mia coscienza stretta da questa morsa d'acciaio
quale la prossima mossa se il destino è usuraio?
un altro passo e poi mi dissolvo scompaio
e non che mi dispiaccia, forse questo è il guaio
fuori fa freddo, è buio è troppo scuro
ed io che aspetto, solo, il plenilunio
cerco una luce o la voce di qualcuno
che sia capace di spiegarmi chi sono
Se nello specchio vedo un'ologramma in dissolvenza
è carenza di sostanza dietro concreta apparenza
è maldicenza che bussa con regolare frequenza
_tribunale che_emette verdetto di colpevolezza
fuori fa freddo frà e ora stringimi più forte
troppe volte ho paura di questa notte che avvolge
di questo vento che ipnotizza le mie membra,
di quest'oscurità/ che mi priva delle forze
persone rapide correndo mi passanno accanto
le fisso con occhi di bimbo rapito da incanto_
alienato da questa realtà la vivo di contrabbando
celando i miei pensieri dietro un sorriso beffardo
La nebbia rende psiche inerte e lo spirito assente
confonde rotte insicurezza ed io cerco conferme
l'oceano del vuoto si estende ben oltre la mente
il coraggio e l'ardore sono ormai due fiamme spente
Se il mondo gira in senso opposto perdo l'equilibrio
più cerco razionalità più sclero nel delirio
cospiro verso l'universo poi correggo il tiro_
che se valgo zero ogni golpe sembra un auto-raggiro
fuori fa freddo e l'illusione non mi scalda
non sono Charlie Chaplin non vedo luci della ribalta
mi muovo in mezzo al nulla e cerco Samarcanda
il dòmani in una domanda chiamo in mio aiuto Cassandra
mi sembra tutto spento, tutto già così scontato
nuoto nel mio egoismo perchè me l'hanno insegnato
non capto suoni MA solo rumori
soltanto un'unitA' tra milioni di automi
sembra che il buio ormai abbia preso il sopravvento
ed il guerriero della luce ha udito l'urlo del silenzio
è il momento della mia resa me ne vado e nel frattempo
sordo al pianto del dolore aspetterò che finisca l'inverno
FUORI FA FREDDO SOFFRO QUEST'INVERNO
LE MIE ANGOSCIE MACCHIE SU UN QUADERNO
FOTOGRAMMI, FLASH DI UN MOMENTO
QUEST'INQUIETUDINE HA PRESO IL SOPRAVVENTO
FUORI FA FREDDO SOFFRO QUEST'INVERNO
PARANOIE SOFFI DI SCONCERTO
FOTOGRAMMI, FLASH DI UN MOMENTO
QUEST'INQUIETUDINE GELA IL MIO SILENZIO
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di