Rit: Ho posato i libri di scuola,
ma non ho smesso di imparare,
perché vivo una volta sola
io non smetto di sognare...
Intelligenze e cultura non sono lo stesso concetto,
come la bravura e il successo,
chi fa la storia non cerca giustificazioni
siamo padroni e vittime delle ambizioni,
ho accettato i miei limiti per spostarli
non li superavo continuandoli a ignorarli...
Ho imparato dagli errori molto presto,
più che dai professori e dai libri di testo...
Io sono questo, più dei voti che mi davano, più di un'attestato, troppo complicato, studiato autori, letteratura..
Ho sempre odiato il narcisismo delle persone di cultura,
formare i giovani, fornire interessi non significa usare paroloni per auto compiacersi
(ah) non ho studiato per arrivare a guadagnare,
ma per cultura personale...
Imparo dalla vita, dai libri, dall' esperienze, dalle conseguenze delle mie scelte..
Non dirmi di cambiare, è inutile, guardo ancora il mondo coi piedi piantati nelle nuvole...
Rit. Ho posato i libri di scuola,
ma non ho smesso di imparare,
perché vivo una volta sola
io non smetto di sognare...(x3)
Cosa diventa un sognatore, quando un sogno finisce? Mille domande, l'incoscienza e zittisce, non smetto di vivere in questo modo, non ho alternative (non alternative)
L'altra cosa certa è che resto sveglio anche stanotte vedo l'alba prima di te,
cosa posso farci? Ciò che volevo fare nella vita l'ho capito a sedici anni,
essere il numero uno con le mie rime, solo la storia non conosce la parola fine,
non basta stare in squadra, voglio scendere in campo, salire e non dimenticarmi di chi sta in basso..
Lotto per ottenere risultati, meglio avere una punto che noleggiare una Ferrari...
Concreto e tangibile, sono qua (sono qua)un'uomo con la sindrome di Peter Pan,
le aspirazioni mi fanno perdere il sonno, le rincorro e faccio in modo che
"io sogno e divoro io la mia realtà, non che la mia realtà divori il mio sogno"
Rit. Ho posato i libri di scuola,
ma non ho smesso di imparare,
perché vivo una volta sola
io non smetto di sognare...(x3)
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".