Soldati
Cdc cdc ….
Dimmi un po’ soldato di dove sei?
Cdc down cdc
Dimmi un po’ soldato di dove sei?
Cdc kikko cdc
Vengo da una città che concede poco
Dove dicembre è vento
Ed in agosto è fuoco
Dove il più figo è dotto
Ed il più sveglio è loco
Dove però il lavoro è ancora troppo troppo poco
Scotto sotto questo cielo che non tocco
So che sotto sotto stanno tramando un complotto
Stocco chi mi tiene sveglio quando abbocco
Fumo un'altra sigaretta girata nel cocco
Fini berlusconi io me ne fotto
Volete le prove nove anni che non voto
Si questa è cagliari mentalità soldati
Rapidi nel tramutarvi tutti quanti in lapidi
Stupidi quando basta sfidando la sorte
Perché più vivi più ti avvicini alla morte
Vite corte sporche vissute forte
Ma le persone ingorde finiscono senza scorte
La mia guerra mi fa stare in pace con me stesso
Se i grandi sono questi ecco perché non cresco
Ecco perché non dormo
Esco e poi ritorno dal mio corpo
Perché scorgo che in testa c’è un ingorgo
Dimmi un po’ soldato di dove sei?
Cdc down cdc
Dimmi un po’ soldato di dove sei? (2volte)
Cdc kikko cdc
Vengo da una citta che non promette troppo
Ti abbaglia con il sole mentre poi ti mette sotto
Lo impari con lo scotto dell’adolescente in erba
Vivere a cdc è acqua sangue e terra
Cresciuto nei 70 in mezzo alla contestazione
Vado avanti ormai da 30 in cerca della mia regione
La mia regione tanto assurda quanto bella
Ci lascia tutti muti a calpestare la sua terra e allora….
Dimmi un po’ soldato di dove sei?
Cdc mentispesse em play
Ho amore per i miei e mostrine sopra il petto
Combatto testa alta non voltandomi mai indietro
E se impreco è per la sabbia dentro gli occhi
Siamo già troppo pochi
Da soli senza sbocchi
Non ci fotti lacrime carne cruda
La mia gente non soccombe in quanto ha la pelle dura
Dimmi un po’ soldato di dove sei?
Cdc down cdc
Dimmi un po’ soldato di dove sei? (2volte)
Cdc kikko cdc
Racconto dei quartieri dove il vento fa da anima
Ma il sole picchia forte il mare che contamina
Il vivere dei sardi al sud di questa isola
Il tempo sembra lento e tra le palme scivola
Critica la gente questo modo di pensare
Qualcuno dice il sardo vuole farsi schiacciare
Ma ha ancora da imparare questa è una roba arcaica
Il sardo se la prende easy come in giamaica
Questo vedo
Questo vivo
Questo io respiro
Questo sono
Questo è il solo questo è il solo modo in cui mi esprimo
Soldato si e difendo la mia zona
Non metto fumo nei tuoi occhi metto l’aroma
Di trattorie nei vicoli
Gli scazzi dietro gli angoli
Le belle e brutte cose che succedono a cagliari
Sparami se non ti sta bene tutto questo
Mentispesse il mio plotone il rap il nostro estro
Scavo la mia trincea da cui faccio fuoco a raffica
Diffido da chi dice che nel rap la roba è statica
Guarda il mio plotone guarda il modo in cui è armato
Perché adesso sai di certo la città di sto soldato
Dimmi un po’ soldato di dove sei?
Cdc down cdc
Dimmi un po’ soldato di dove sei? (2volte)
Cdc kikko cdc
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.