Starnutisco per un'allergia
Vino rosso sopra i vestiti che non va più via (ahhh)
E tu che mi dai contro, tanto è sempre colpa mia (colpa mia)
Dici che non ci tengo, lo sai che è una fesseria (ma va la)
Birre come da copione, sigarette a colazione
In piazza una chitarra suona sempre la stessa canzone
Asfalto caldo brucia le mie suole
Mio padre mi racconta un'altra Roma, il bagno al Fontanone
Io barcollo che forse ne ho bevuta una di troppo
Poi smadonno e ritornare a casa è un terno al lotto
Con la testa sempre un altro posto
Mio fratello torna a casa, scalo a Francoforte
Faccio tardi all'aereoporto
Non si muove una foglia, mi passa la voglia
Inzuppo il riso dentro alla salsa di soia
Stappo queste bottiglie con un accendino
Balliamo sopra i sampietrini con il motorino
Tu come stai?
È un po' che non ci sentiamo
Io solo guai
Meglio se non ne parliamo
Ti direi dai, prendi un aereo e partiamo
Ma tanto ormai
Ma tanto ormai
In mano un'IPA e si riflette sopra il suo Huawei una lattina
Sulla sua pelle sta contando i nei
Dici che ti ho tradita e che penso a lei (lei, ehiii)
Noi sopra un pedalò
Ho visto la vita da un oblò e ho detto no
Mi sono perso poi tu mi hai dato in mano un TomTom
Sono passato da fase REM a fase Rom
Roma d'estate è sola, io col cuore in gola
Lei che era bella bionda ora s'è fatta mora
Squaglio le ciocie sui sampietrini
Amici desaparecidi
Americane alla John Cabot
Parcheggiatori abusivi
La solita vecchia Santa Maria
'Na margherita a porta' via
Tu come stai?
È un po' che non ci sentiamo
Io solo guai
Meglio se non ne parliamo
Ti direi dai, prendi un aereo e partiamo
Ma tanto ormai
Ma tanto ormai
Tu come stai?
È un po' che non ci sentiamo
Io solo guai
Meglio se non ne parliamo
Ti direi dai, prendi un aereo e partiamo
Ma tanto ormai
Ma tanto ormai
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di