The biker gang's asleep now
at the midnight motel six
And I'm walking to the doughnut shop
to get my late night fix
I'm halfway across the country
feeling like I need to cry
Jealous of your pillow,
and the starlight by your side
The guy who wipes the counter says
he works the overnight
Me, I'm a singer in a traveling band,
always playing in the lights
He said, 'That must be such a thrill?
but I don't feel satisfied
I say I miss my girl at home
and the starlight by her side
She's the kind of girl who'll feed
the hunger in your soul
And pick your broken pieces up
and try and make you whole
When she walks into a crowded room,
you will know she has arrived
'Cause her dress should be arrested
and there's starlight by her side
But the road we take could turn
down the desert of despair
I've told her time and time again,
but she insists she does not care
'Cause lovers live through fire and war
the truest ones survive
Even on the darkest night,
she got starlight by her side
So a doughnut and a coffee
for a dollar and fifty cents
And therapy thrown in for free
that's the best my money's spent
And as I walked back to the Motel six,
I seen a vision of my bride
Dancing in the reception hall
with starlight by her side
Chris Trapper è un cantautore e musicista statunitense, noto per il suo stile folk rock introspettivo e le melodie orecchiabili. Attivo dal 1980, ha pubblicato numerosi album in studio, tra cui "Til The Last Leaf Falls", "Hey, You" e "Songs from the Drive-In". Trapper è apprezzato per la sua capacità di raccontare storie personali attraverso le sue canzoni, spesso con un tocco di malinconia e umorismo. Alcuni dei suoi brani più rappresentativi includono "She's Got a Way", "The Last Leaf Falls" e "Gone Again".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di