The cops are taking a break
down at the coffee shop
'cause all was peace and quiet
out on the city block
Me and Marie are laughing
and we cannot stop.
Summertime is here
The old man in the white pants
is waxing his Cadillac
While sulking little Sally
wants her boyfriends back
But the boys are laying their pennies flat on the railroad tracks
Summertime is here
And Mrs. Lee is sipping iced tea
beneath the willow tree
While the kid on the clarinet's
struggling with the melody
The smell of a backyard barbeque
sparks memories
Summertime is here
Hey, wait for me, wait for me by the sea
Time hurries by and you can't
buy memories
And as we're walking we take a detour
to the ice cream shop
Where the coach of the little league
goes and buys the whole team pops
The air is dry, the ice cream's cool,
and the sun is hot
Summertime is here
Teenage lovers holding hands
beneath the underpass
He says ?can I kiss you?
she says ?you don't need to ask?
In the blink of an eye you'll try
but there's no turning back
Summertime is here
Chris Trapper è un cantautore e musicista statunitense, noto per il suo stile folk rock introspettivo e le melodie orecchiabili. Attivo dal 1980, ha pubblicato numerosi album in studio, tra cui "Til The Last Leaf Falls", "Hey, You" e "Songs from the Drive-In". Trapper è apprezzato per la sua capacità di raccontare storie personali attraverso le sue canzoni, spesso con un tocco di malinconia e umorismo. Alcuni dei suoi brani più rappresentativi includono "She's Got a Way", "The Last Leaf Falls" e "Gone Again".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di